in data 24-04-2022 09:58 PM
Ciao a tutti. Ho un problema che mi attanaglia da diversi mesi e ora lo devo risolvere. Nel fine 2019 ho acquistato un tv samsung serie 7 su Amazon con il black friday. Fino a qialche mese fa tutto ok. Dopo di che in concomitanza con l'inizio dello Switch delle frequenze non vedevo più dei canali. Ho lasciato passare il tempo pensando che fosse per quello. In questi giorni mi sono incaponito a risolvere la situazione. Ho fatto diverse prove e test. Ho un altra tv samsung, più vecchia, se nn erro serie 5. Con quella messa nella stessa antenna con stesso cavo trovo tutti i canali e si vedono bene. Con la serie 7 ho diversi problemi. Questa l'ho appesa al muro con una staffa apposita. Noto che se faccio una ricerca canali con questa appesa al muro mi trova molti meno canali, tipo mediaset 4 5 6 non ci sono, il 9 idem e anche altri. Facendo una ricerca lasciando la tv appoggiata alla parte ne trova di più ma mai come la serie 5. Cosa può essere? Possibile che vi sia qualche interferenza? Come posso risolvere?
in data 25-04-2022 09:32 AM
Chiami un buon antennista, non e' un problema della TV.
in data 25-04-2022 10:22 AM
Ho appena fatto un ulteriore prova. Messo la tv serie 7 in un altra stanza dove con altra tv si vede bene ma nulla. Grazie per la risp xura. Non mi rimane altro che fare quello. Potresti essere più chiaro sul discorso antenna? Perché l'altra tv va bene ovunque? Lo vorrei sapere per cultura mia. Grazie
in data 25-04-2022 11:54 AM
Il 90% dei problemi antenna e' localizzato sempre nella rete domestica, basta un partitore sbilanciato che provoca una riduzione di impedenza, anche il semplice connettore cinesata. L'impianto domestico deve essere realizzato alla perfezione altrimenti si manifesteranno problemi. Altra cosa molto importante e' evitare di usare amplificatori, sono deleteri per il DTT. Il mio impianto e' composto da 4 antenne, con un centralino e Switch tutto rigorosamente TELEVES che serve 3 TV tra cui un QLED e mai un problema. L'impianto l'ho fatto io usando il meglio della produzione TELEVES e Fracarro.
in data 25-04-2022 03:52 PM
Grazie. Ho già chiesto all'amministratore il contatto antennista. Vedremo cosa dice