Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Q-Symphony e modalità audio - tv S95B e soundbar S60B

(Argomento creato il giorno: 21-07-2023 05:13 PM)
319 Visualizzazioni
Davide173
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da pochi giorni ho acquistato una tv oled Samsung S95B e l’ho associata alla soundbar S60B che avevo già da qualche mese e che ho sempre usato senza problemi.

Sto riscontrando 2 problemi fastidiosi:

1. la modalità Q-Symphony funziona perfettamente ma spesso capita che, quando accendo la tv, la sorgente audio non rimane su Q-Symphony ma passa a solo soundbar.
  2. Ho impostato l’audio su “suono adattivo” tuttavia quando gioco alla PS5 il sistema switcha in automatico su “giochi”. Il problema è che poi, una volta spenta la PS5 e tornati sulla tv, la modalità resta impostata su “giochi”.

qualcuno può aiutarmi per favore ?

Vi ringrazio in anticipo 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Davide173, benvenuto in Community! :handshake:

Per quanto concerne la prima richiesta, la sorgente audio che viene utilizzata all'accensione del TV è quella che risultava selezionata quando il TV è stato spento l'ultima volta. Pertanto, se utilizzavi la modalità Q-Symphony quando hai spento il televisore, alla riaccensione il sistema dovrebbe reimpostarsi sulla stessa sorgente audio.

Sapresti dire se questo non avviene quando il TV viene acceso mediante un telecomando diverso dallo Smart Remote fornito in dotazione, ad esempio con il telecomando di Sky? 

Oppure, hai per caso notato se vi sono differenze in base alla sorgente TV che si avvia automaticamente all'accensione del televisore?

Indicativamente, con quale frequenza si verifica questo inconveniente? 

In che modo hai collegato la Soundbar al TV?

Per quanto riguarda la seconda richiesta, la modalità audio potrebbe non essere automaticamente commutata in base al dispositivo audio selezionato nel menu Uscita audio; per caso lo modifichi quando usi la PS5?

Ti sei assicurato che l'uscita audio resti impostata su Altoparlante TV?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide173
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

rispondo per punti:

1. il telecomando usato é quello della tv originale, non ho decoder esterni
  2. non ci sono differenze in base all’ultima sorgente utilizzata
  3. capita in media una volta ogni 3
  4. la soundbar è collegata in hdmi arc con l’apposita porta
  5. la modalità audio passa automaticamente in “giochi” quando uso la PS5 e fin qui tutto bene. Il problema che poi torno sulla tv e mi aspetto che il sistema torni sulla modalità audio “standard”, invece rimane su giochi anche se la modalità gioco si disattiva. Devo andare manualmente nel menu e reimpostarla io

grazie

0 Likes