Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA PANNELLO QLED QE55Q6FNATXZT

(Argomento creato il giorno: 29-09-2020 02:12 PM)
1351 Visualizzazioni
eli_m
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

scrivo dalla disperazione in quanto il mio televisore nell'arco di 1 mese è stato in assistenza 3 volte e cambiato pannello 3 volte. Oggi (appena tornato dall'assistenza) appena lo accendo vedo una riga nera che attraversa tutto il pannello da 55 pollici. Chiamo immediatamente il tecnico, il quale mi rivolge mille scuse, ma mi dice che purtroppo non è colpa sua e che provvede subito a riordinare un pannello nuovo per risostituirlo . Ora mi chiedo Samsung nell'assistenza opta per dei pannelli scadenti, visto che in un mese me ne sono stati sostituiti 3 ??? NON PUO' ESSERE UNA CASUALITA' Specifico che parlo di un televisore da 1499€ e la scadenza della garanzia sarà a novembre 2020, ma visto che i pannelli sono già guasti appena il televisore torna dall'assistenza MI VERRA' ESTESA LA GARANZIA?!  

Grazie 

14 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni

[RIMOSSO: INFORMAZIONI ERRATE E FUORVIANTI]

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao eli_m, benvenuto in Community,

mi spiace davvero tanto per l'accaduto e devo dire che la situazione è certamente anomala e fuori dall'ordinario.

Vorrei dunque approfondire il tutto e comprendere cosa sia accaduto: a tale scopo, ti chiedo di comunicarmi i tuoi dati ed il codice seriale del TV tramite messaggio privato.

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
maxxo74
First Poster
Opzioni

Ciao... ipotizzo che il problema non sia il pannello ma qualcosa che danneggia il pannello. Non sono un tecnico ma probabilmente è qualche altro "circuito" difettoso della tv che provoca come ultima conseguenza la rottura del pannello (mi risulta davvero difficile credere che in cosi poco tempo si rompano 3 pannelli perchè di per se difettosi).

La garanzia dovrebbe ricominciare a decorrere ex novo dalla data di riparazione... quindi ogni volta che ti sostituiscono il pannello dovrebbero decorrere altri 2 anni (in sostanza ogni riparazione deve essere garantita per un uguale periodo di tempo). E' ovvio che se la prossima volta si dovesse rompere un pezzo diverso dal pannello, si guardera' alla garanzia generale... se è scaduta, dovrai pagare la riparazione.

0 Likes
eli_m
Journeyman
Opzioni

Probabilmente usano pannelli scadenti proprio perché così la garanzia scade ed i tecnici possono guadagnare o cambi tv... così gira il mondo ultimamente! Vediamo se si dimostrano una società seria o se devo rivolgermi a qualcuno per tutelare i 1400 € buoni e sudati che gli sono stati dati.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao eli_m,

siamo sinceramente spiacenti per quanto hai raccontato e desideriamo fornirti tutta l'assistenza necessaria.

Desidero indicare che quanto hai ipotizzato nell'ultimo post non rientra assolutamente nel nostro modo di operare e, proprio per questo, abbiamo la volontà di svolgere tutte le verifiche del caso.

Potrai, dunque, inviare i dati richiesti da @Sabrina_B via messaggio privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
eli_m
Journeyman
Opzioni

Al momento sono molto delusa dell'assistenza, vedremo se sarete in grado di rimediare anche se dubito fortemente.

Ho già inviato a Sabrina il tutto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao eli_m, 

ho risposto al tuo messaggio privato.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
eli_m
Journeyman
Opzioni

In seguito alla mia risposta in privato non ho più avuto notizie.

Attendo riscontro urgentemente anche alla luce dei sopraggiunti problemi! ho già mandato un messaggio ma non è stato preso in considerazione. Il pannello installato non può essere QLED come il mio originario, in quanto i colori risultano non normali, talmente accesi da risultare di difficile visione e la definizione è NETTAMENTE INFERIORE (sgrana su contenuti full hd)  ad un tv samsung led di basso costo installato in casa (abbiamo fatto test guardando lo stesso film). Specifico che dopo la sostituzione del 3° pannello, la tv ha anche cambiato nome. Quindi tra cambio nome tv, colori accesi in modo anormale e bassa definizione, qualche dubbio mi viene spontaneo. Intanto Samsung una risposta non me l'ha ancora data, ne mi ha telefonato!

E' una situazione paradossale, attendiamo riscontro per sapere in quale modo procedere o quale via a nostra tutela intraprendere.

Certamente un televisore così non me lo tengo e sono anche stufa di tutto questo DISAGIO che va avanti da un mese, NON PER COLPA MIA.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao eli_m,

chiedo scusa per l'attesa ma stiamo lavorando sulla tua pratica e sono necessari degli accertamenti.

Avrò cura di farti avere un riscontro o un contatto appena possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert