Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema One Connect

(Argomento creato il giorno: 18-09-2022 04:07 PM)
2693 Visualizzazioni
FiXiuSDRuMMeR
First Poster
Opzioni

Salve ragazzi,

ho un problema con il Box One Connect di un TV Samsung 65''. Praticamente il televisore, da un momento all'altro, è come se non leggesse più il Box e non mi permette l'utilizzo. Ho provato ad eseguire il reset dei 40 minuti senza corrente ma nulla, non va. La TV si accende normalmente ma riproduce l'animazione di collegare il One Connect. Ho provato ma nulla. Cosa può essere?IMG_20220918_155509.jpg

0 Likes
6 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Cavo invisibile danneggiato, da sostituire. Il cavo non e' riparabile.

La TV e' ancora in garanzia ?

0 Likes
FiXiuSDRuMMeR
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta. Scusami l'ignoranza, il "cavo invisibile" sarebbe l'unico collegato tra TV e One Connect? Ma com'è si è potuto danneggiare, dal nulla?

Purtroppo no, la TV non è in garanzia. Però è strano, l'animazione che ho postato in foto fa riferimento anche all'alimentazione del One Connect, non soltanto al cavo. Come se non si accendesse proprio il Box. C'è un modo per verificare questa cosa per non rischiare di ricomprare qualcosa che poi non risolverebbe il problema?

Ho guardato su internet, a quanto pare costa intorno ai 200 euro...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FiXiuSDRuMMeR, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Come ha indicato gentilmente Xura, l'immagine mostrata indica che è presente un problema nel collegamento del televisore al box One Connect e spesso il tutto è dovuto al cavo di connessione.

In queste situazioni la prima cosa da fare è verificare che i collegamenti siano stati effettuati correttamente, in particolare quello di ingresso del cavo al box; prova a muoverlo leggermente nella sua sede per capire se può essere presente un falso contatto.

Non vi è modo di sapere con certezza se il tutto dipende dal cavo o dal box, ma all'interno della confezione di alcuni TV sono presenti due cavi invisible, uno lungo e uno corto; se il tuo modello li comprende entrambi, hai modo di fare un test utilizzando l'altro cavo fornito in dotazione? Se riesci a svolgere questa verifica potrai sapere con certezza se occorre acquistare un nuovo cavo. 🙂

Diversamente, ti consiglierei una verifica del televisore da parte di un tecnico in modo da sapere esattamente come procedere evitando di acquistare un accessorio che potrebbe non esserti d'aiuto. Se il TV non è più in garanzia, perizia e intervento di riparazione saranno a tuo carico perciò avrai un preventivo dal Centro Assistenza.

Per sapere a chi rivolgerti e come fare, contatta il Servizio Clienti attraverso i canali indicati nell'Area Contattaci del nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il suo box One Connect ha un alimentatore separato o il cavo della 220 Volt va direttamente al box ?

0 Likes
FiXiuSDRuMMeR
First Poster
Opzioni

Ho risolto il problema, scrivo giusto per dare informazioni a chi dovesse riscontrare la stessa anomalia. Il box One Connect era danneggiato, il cavo funzionante ma box rotto. Fortunatamente feci estensione garanzia all'atto dell'acquisto e la sostituzione di box + cavo mi è costata € 40,00 di franchigia + € 40,00 per la chiamata al tecnico. Sostituito l'apparecchio, TV funzionante. Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.

0 Likes
Tonino87
First Poster
Opzioni
Salve da qualche giorno o la TV 65 pollici curva che si vede lo schermo scuro quasi come se fosse spento il problema può derivare dal cavo della one connect grazie
0 Likes