Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema HDR con Amazon Video con tv QE55Q90TATXTZ

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 06:40 PM)
4866 Visualizzazioni
nicola476
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, ho una smart tv QE55Q90TATXTZ e da qualche giorno riscontro un problema nella visione con Amazon Prime.

I filmati che dovrebbero essere HDR partono normalmente in 1080p ma non in HDR. Anche la spunta "HDR" che normalmente compariva in Impostazioni rapide /modalità immagine infatti non c'è più. Con le altre applicazioni (Netflix e Disney+) non c'è nessuno problema e i filmati in HDR vengono riprodotti correttamente.

Credo che l'applicazione di Amazon sia stata recentemente aggiornata perchè è leggermente cambiata nei menù e ora nei video HDR compare sull'immagine di preview una bandierina con scritto (UHD). Ma da quel momento l'HDR non viene più riprodotto.

Qualcuno ha lo stesso problema? Qualche suggerimento su come risolvere?

Grazie

FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Aggiornamento:
se compare uhd +hdr tutto ok
se compare solo hdr ....no
vedi
Alex rider stag.1
penso che sia un errore della trascrizione della locandina perché cercando altri titoli di film o serie TV non trovo ...solo hdr ma sempre accoppiato a uhd.
oltretutto nella serie scritta sopra , gli episodi non sono in hdr , come peraltro tutte le serie se non sbaglio.
un saluto
0 Likes
Gattaca69
Pioneer
Opzioni
scusa la mia ignoranza ma come si aggiorna la app? o avviene in automatico?
0 Likes
Bruc383
Explorer
Opzioni

Si gattaca le applicazioni si aggiornano in automatico se spunti la voce "aggiornamento automatico applicazioni" 

0 Likes
Bruc383
Explorer
Opzioni

Buonasera

Aggiornato correttamente prime video app alla versione 2.01.26 e tutto sembra funzionare correttamente.

Ciò nonostante alcuni film non Amazon orginal o exsclusive non partono in HDR anche se hanno i tag UHD e HDR ad esempio il film "heat la sfida" ma anche "cena con delitto" etc etc...

Ho pensato che potrebbe essere:

1: errore di trascrizione e cioè sono stati messi erroneamente tag che non appartengono ai film in questione.

2: per vedere i suddetti film in UHD e HDR bisogna noleggiarli o acquistarli e quindi pagarli.

Buona serata

0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
SU quest tv UE65TU7170 cristal 2020 l' aggiornamento non è ancora arrivato, di conseguenza non si genera l hdr .
presumo che stiano rilasciando a blocchi.
un saluto
0 Likes
Gattaca69
Pioneer
Opzioni
sul televisore? e dove posso vedere il numero di versione? grazie
0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
aggiornamento, anche su questo modello è arrivato l aggiornamento e tutto è tornato a funzionare, genera HDR+ .
buona giornata
RobyDoro
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho visto questa discussione solo dopo aver già scritto in un'altra, spero no sia un problema. Sto riscontrando lo stesso problema da qualche giorno sul mio UE55TU8500UXZT. Vedo i trailer, vedo tutto ciò che non è HDR, quando parte qualcosa in HDR sento l'audio ma lo schermo è praticamente nero, si intravede l'immagine ma con un po' d'immaginazione. Sapete consigliarmi sul da farsi? Mi conviene contattare Amazon o ho la possibilità di risolvere tramite Samsung?

Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto per cercare la soluzione

0 Likes
Bruc383
Explorer
Opzioni

ciao Roby.

guarda noi abbiamo risolto definitivamente una volta che amazon ha aggiornato la propria app sullo store, ti consiglio quindi di verificare se l`app prime video sia aggiornata all`ultima versione disponibile sullo store della tua tv.

contestualmente verifica anche che la tv sia aggiornata all`ultima versione software disponibile, puoi verificarlo velocemente sul sito della samsung cercando il codice modello della tua tv.

Ciao e buona serata

0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho letto con interesse tutta la discussione ma, scusate ignoranza, come faccio a capire se ho in realtà attivo HDR o no, meglio, da cosa capisco se l filmato che sto vedendo e' in HDR, compare qualche segnalazione/icona?? Io ho un UE55TU8500UXZT aggiornato alla 2014.1 e prime video 2.01.27 del 15/4/21.  Grazie !! 

Paolo

0 Likes