in data 15-06-2020 10:43 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho acquistato 2 mesi fa un Tv "UE55Ru7450uxzt"... ho notato che quando metto un film in 4k (sia su Sky sia su Disney+ o altro) durante il cambio da scene "normali-di giorno" a scene "buie/notturne" in automatico c'è una variazione, dopo mezzo secondo del cambio scena, di luminosità dello schermo... quindi appena compare una scena buia in automatico cala la luminosità e poi ri-aumenta quando torna una scena con più luce.
Ho variato e anche disattivato tutte le impostazioni di risparmi energetico e di rilevamento luce ambientale ma non cambia assolutamente nulla (varia solo inizialmente la luminosità dello schermo ma rivendendo le stesse scene del film cambia la illuminazione o retroilluminazione).
L'unico modo che ho trovato è di attivare il "rilevamento luce ambientale" mettendo però il livello minimo di retroillumazione a ZERO ma così l'immagine è sempre troppo buia e le scene "di giorno" sono molto scure.
Essendo un pò fastidiosa la cosa chiedo se c'è modo di togliere questo "difetto".
Grazie
in data 15-06-2020 10:54 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-06-2020 04:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie
in data 15-06-2020 04:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-06-2020 04:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2020 04:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provate togliendo la modalità HDR+ che è solo un HDR simulato per contenuti non HDR... In questo modo dovrebbe tornare tutto perfetto, tanto l'HDR vero è automatico all'avvio di una sorgente HDR...