Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di retroilluminazione variabile in 4k hdr

(Argomento creato il giorno: 15-06-2020 10:43 AM)
1406 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Martino85
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato 2 mesi fa un Tv "UE55Ru7450uxzt"... ho notato che quando metto un film in 4k (sia su Sky sia su Disney+ o altro) durante il cambio da scene "normali-di giorno" a scene "buie/notturne" in automatico c'è una variazione, dopo mezzo secondo del cambio scena, di luminosità dello schermo... quindi appena compare una scena buia in automatico cala la luminosità e poi ri-aumenta quando torna una scena con più luce.

Ho variato e anche disattivato tutte le impostazioni di risparmi energetico e di rilevamento luce ambientale ma non cambia assolutamente nulla (varia solo inizialmente la luminosità dello schermo ma rivendendo le stesse scene del film cambia la illuminazione o retroilluminazione).

L'unico modo che ho trovato è di attivare il "rilevamento luce ambientale" mettendo però il livello minimo di retroillumazione a ZERO ma così l'immagine è sempre troppo buia e le scene "di giorno" sono molto scure.

Essendo un pò fastidiosa la cosa chiedo se c'è modo di togliere questo "difetto".

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Maximo74
Voyager
Opzioni
Scusa la franchezza, ma per dovere di cronaca devo informarti che stai per iniziare il cammino in un tunnel senza uscita, o meglio, senza soluzione. Se giri la Community è piena di queste segnalazioni, da anni oramai, ora da samsung ti risponderanno che devi contattare il supporto tecnico, ma la realtà poi, scoprirai che sarà un'altra. Senza che ti spieghi leggi qualche pagina di altre discussioni simili.
0 Likes
Martino85
Student
Opzioni
Ma quindi dici che e’ un problema per tutti (o molti) tv samsung? Ho L’hdr fa cosi’ un po’ con tutte le marche?

Grazie
0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Il problema è per tutti gli utenti che scrivono su questa community e che rappresentano tutti gli acquirenti di questo marchio. Parlo poi anche per esperienza personale, è quasi un anno che ho un q70r, sempre avuto problemi.
0 Likes
Papolosauro
First Poster
Opzioni

Provate togliendo la modalità HDR+ che è solo un HDR simulato per contenuti non HDR... In questo modo dovrebbe tornare tutto perfetto, tanto l'HDR vero è automatico all'avvio di una sorgente HDR...

0 Likes