01-08-2021 04:15 PM - modificato 01-08-2021 04:29 PM
Ciao a tutti,
da un paio di giorni la mia tv (UE55ES6100P) non riesce più a connettersi ad internet e ad ogni avvio incomincia a riavviasi 3-5 volte fino a stabilirsi.
Questo problema è saltato fuori dopo un reset di fabbrica.
Ho cercato di risolvere facendo il reset sia della tv che dell’Hub ma con esito negativo.
Inolte ho provato a collegarmi alla rete in tutti i modi Wi-Fi, Lan(Cavo) e WPS.
L’ultimo aggiornamento installato è il 2010 rilasciato in data 11/05/2020.
Come potrei risolvere ?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-08-2021 08:56 PM
Buonasera, volevo comunicarvi che il problema della rete sono riuscito a risolverlo immettendo manualmente l’indizzo IP, Gateway,Mask e DNS.
A seguito la TV ha svolto degli aggiornamenti automatici e il problema dei riavvii non si è presentato.
Grazie a tutti per l’aiuto.
01-08-2021 04:42 PM - modificato 03-08-2021 09:10 AM
Ciao Ser8, benvenuto nella Community di Samsung Italia! 😊
Potresti verificare se il TV riesce a connettersi stabilmente ad un’altra rete o ad un hotspot creato con uno smartphone?
Per quanto riguarda i continui riavvii del Tv, ti invito a procedere con un i seguenti reset, a partire da quello elettrico:
Successivamente prosegui con i reset eseguibili dal menu del tv, il reset delle impostazioni e quello dello Smart Hub.
Per il reset delle impostazioni del tv si procede nel seguente modo:
Per il reset dello Smart Hub, invece, si accede a:
Successivamente verifica il corretto funzionamento del TV.
Tienimi aggiornata, ciao!
in data 01-08-2021 05:44 PM
Ho provato a collegarmi con Hotspot ma nulla.
Per quanto riguarda il reset dell’Hub l’unico procedimento è il seguente:
Aprire Smart HuB>Tools>Reset
Procedo con il Reset Elettrico.
01-08-2021 06:41 PM - modificato 01-08-2021 06:45 PM
Ho provato anche il reset elettrico ma niente…
in data 01-08-2021 06:51 PM
La serie E = 2012 e' ormai obsoleta, si e' trasformata in MONITOR, qualsiasi arteficio o reset magici sono totalmente inutili, se non si accende e ha studiato elettronica si ripara con pochi euro, altrimenti puo' portarla tranquillamente in un centro di raccolta RAEE.
in data 01-08-2021 07:36 PM
Come già ribadito la TV si ACCENDE dopo 3-5 riavvii.
Cerco principalmente una soluzione su come risolvere il problema dei riavvii, essendo che per Netflix, Prime... utilizzo dispositivi esterni.
in data 02-08-2021 04:27 PM
Ciao a tutti,
@Ser8 qualora a seguito di reset l'anomalia persista, sarà opportuno far verificare il tv dal tecnico di zona al fine di poter comprendere le cause di tale fenomeno.
Per questo motivo, e al fine di conoscere i riferimenti del centro assistenza della tua provincia, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico.
Collegandoti al seguente link potrai verificare i canali di contatto disponibili e scegliere quello a te più congeniale: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Infine, ti confermo che, sul tuo tv, è installata l'ultima versione software rilasciata dall'azienda.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 02-08-2021 08:56 PM
Buonasera, volevo comunicarvi che il problema della rete sono riuscito a risolverlo immettendo manualmente l’indizzo IP, Gateway,Mask e DNS.
A seguito la TV ha svolto degli aggiornamenti automatici e il problema dei riavvii non si è presentato.
Grazie a tutti per l’aiuto.
in data 03-08-2021 02:26 PM