Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione wifi UE40ES7000

(Argomento creato il giorno: 07-06-2019 02:29 PM)
1205 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

maurorog
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

stavo cercando di collegare il televisore in oggetto alla mia rete wifi di casa.
Ricordo che qualche anno fa riuscivo, ora non più.
Mi trovo a non più di 3 mt dal router, nella stessa stanza.

Quando faccio ricerca reti, il televisore rimane in attesa, ma non passa mai alla schermata successiva, dove dovrei scegliere la rete.
Ho provato anche ad utilizzare il cellulare come hotspot a pochi cm dalla tv, ma niente da fare.

Ho fatto il reset della tv, anche da menu nascosto il factory reset, ma senza successo.

C'è qualche modo per controllare se il modulo wifi della tv sia guasto o meno ?

Grazie 
Mauro

8 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni
Prova con un cavo LAN, se funge, hai capito dove sta il problema.
0 Likes
maurorog
Apprentice
Opzioni

Fino alla settimana scorsa, connesso al cavo lan funzionava.
6 mesi fa con router telecom almeno mi vedeva il router, poi quando volevo mettere la password la tv decideva che il tempo era terminato e usciva dalle impostazioni.
Oggi con quello fastweb, sia con rete a 2.4 Ghz che a 5 Ghz, sia aperta che con WPA non riesco a vedere nessun router.

Non volevo far passare nuovamente un cavo di rete .....

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni
OK, ma con un cavo lan funge con il router di Fastweb ?
0 Likes
marcello_milano
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho lo stesso problema con il mio tv smart UE40Es7000.

Versione software 2022.0

Quando effetuo aggiornamento software tramite canale il risultato è:

"nessun aggiornamento disponibile" pero' la connessione wifi non funziona più .

La form "ricerca reti wireless in corso..." rimane in loading per qualche minuto e poi si chiude senza nessun cambiamento.

Ho provato in tutti i modi anche con un cavo di rete senza risultato.

Non mi sembra che sia stato dato una risposta chiara a questo problema, nè una possibile soluzione.

Marcello

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

Ormai la serie E 2012 e' diventata obsoleta. Prendi una Fire Stick e problema risolto.

0 Likes
maurorog
Apprentice
Opzioni

Infatti ho preso con il black friday la firestick a 25 euro.
Questo mi fa riflettere su quanto possa essere furbo spendere molto per un televisore smart quando dopo qualche anno i vari servizi non vengono più supportati ( vedi youtube da ormai molti anni), piuttosto che spendere molto meno per un tv non smart e prendere una AndroidTV qualunque con pochi spiccioli e rinnovare quest'ultime senza lacrime.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@maurorog  ha scritto:

Infatti ho preso con il black friday la firestick a 25 euro.
Questo mi fa riflettere su quanto possa essere furbo spendere molto per un televisore smart quando dopo qualche anno i vari servizi non vengono più supportati

Il problema e' solo quella [RIMOSSO] di TIZEN, un OS che va benissimo per i Werable ma non per le TV che elaborano una elevatissima quantita' di dati.

0 Likes
marcello_milano
First Poster
Opzioni

Purtroppo hai ragione. Mi fa riflettere molto anche a me......

0 Likes