Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema connessione wifi smart tv ue43nu7190uxzt

(Argomento creato il giorno: 28-04-2020 03:04 PM)
268 Visualizzazioni
Francesca_79
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un problema di connessione con la smart tv modello UE43NU7190UXZT. Da qualche settimana siamo passati a tim, la prima settimana è andato tutto perfettamente, mentre la successiva sono iniziati i problemi: prima cadeva frequentemente la connessione, adesso la smart tv non si connette proprio. Riconosce la presenza della rete tim ma continua a darmi errore di connessione; inoltre in "source" prima segnava la presenza del modem TIM HUB, mentre adesso l'icona è sparita. Ho provato varie soluzioni: spegnere e riaccendere sia la smart tv che il modem, ho provato a fare un ripristino della rete ma continuo ad avere lo stesso problema. Adesso ho scaricato il firmware per vedere se è un problema di aggiornamento.. voi avete consigli da darmi? ci sto perdendo la testa da ieri per risolvere il problema.

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesca_79, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

La prima cosa che ti consiglio è verificare la frequenza della rete; considera che sono supportate solo reti a 2,4Ghz, per cui se la tua connessione è una 5GHz potresti non rilevarla o riscontrare difficoltà nella connessione.

Se provi a collegarti tramite cavo LAN riesci a navigare?

Hai avuto modo di fare una prova collegando il TV ad una rete WIFI generata dallo smartphone tramite tethering WIFI? Se questo metodo funziona e la TV riesce a connettersi a Internet il problema è sicuramente causato dalla rete e sarà opportuno rivolgersi al provider.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes