Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione smart remote alla TV

(Argomento creato il giorno: 25-11-2024 10:27 PM)
314 Visualizzazioni
Simone106
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema con la connessione del telecomando (smart remote) alla mia tv UE55NU7400UXZT. Ho provato molti metodi per connetterli (anche alcuni che ci sono già su alcuni forum di samsung) ma non ci sono riuscito, ho provato con i 2 tasti del telecomando, staccare la spina della tv e rimuovere le pile del telecomando ma niente, mi dice sempre impossibile connettere. Se qualcuno sa cosa fare mi scriva. Heeelp

0 Likes
19 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Geneticarock, benvenuto nella nostra Community 🤝!

In tutta onestà, non mi è chiaro il malfunzionamento che vai riscontrando. 

Cosa intendi dire quando scrivi che funziona in modalità infrarossi e non con bluetooth? Utilizzando il telecomando riesci ad accendere e spegnere la tv ma non a navigare all'interno del menu? Hai provato a riassociare il telecomando mediante la procedura di pairing? 

Andrea_C_0-1704288093769.png

Quale modello di tv possiedi? 

Andrea_C_2-1704288117110.png

Avere un quadro preciso della situazione, per noi dell'assistenza, è fondamentale per permetterci di fornire supporto e soluzioni. 

Attendo chiarimenti. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe251
Apprentice
Opzioni

Non sono un esperto come te però proverò a dare una risposta in base alla mia esperienza, il tasto accensione sul telecomando funziona con la modalità infrarosso quindi anche se non associato, il telecomando riesce ad accedere e spegnere la TV, purtroppo se l'associazione con la TV non è presente gli altri tasti non funzioneranno mai. L'unica cosa che farà il telecomando sarà accendere e spegnere la TV.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @giuseppe251,

ti ringrazio per aver esposto le tue considerazioni, quanto indicato è corretto. 😉

Senza l'associazione del telecomando al TV, le sue funzioni saranno limitate.

In ogni caso, qualora il telecomando non sia stato associato in precedenza, occorrerà eseguire il pairing come indicato dal collega Expert Andrea.

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
cambra
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso problema 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao cambra, benvenuto 🤝!

Per poterti fornire supporto e delle piccole verifiche da fare, mi occorre conoscere il codice modello del televisore in tuo possesso.

Tale dato mi permetterà di risalire al codice del telecomando e di guidarti verso la risoluzione del caso.

Andrea_C_0-1723820804302.png

Potrai identificare il dato richiesto seguendo le indicazioni riportate nell'immagine qui sopra.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cambra
Journeyman
Opzioni

Grazie per l'interessamento Andrea.

Il codice modello del mio televisore è:

QE55S95BATXZT

Il codice del telecomando è BN59-01385B, un solar cell per capirci.

Adesso riesco a fare il pairing solo mettendolo direttamente sul piedistallo, a pochi cm dal Tv.

Dopo il pairing funzionano tutti i tasti e relative funzioni, tranne il pulsante del microfono.

Il funzionamento è esclusivamente via infrarossi: se infatti copro il telecomando con la mano, premo qualsiasi tasto ma la TV non risponde, anche a distanza di mezzo metro.

Se invece metto il telecomando sotto la TV, sul piedistallo a 3-4 cm dal bordo inferiore, funziona tutto, anche il tasto microfono.

Sembrerebbe che si fosse ridotta tantissimo la trasmissione bluetooth, infatti da nuovo si riusciva a fare il pairing da qualche metro, ora sempre più vicino: praticamente l'ho sempre usato esclusivamente con l'infrarosso.

Preciso che la TV è ancora in garanzia (acquistata a dicembre 2022), non so se sia coperto anche il telecomando (speriamo).

0 Likes
Billo3
Student
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema funziona solo con gli infrarossi e se tappo con la mano la parte davanti del telecomando non funziona, anche i comandi vocali non funzionano, come hai risolto? 

0 Likes
Billo3
Student
Opzioni

Uguale a me, come hai risolto? 

0 Likes
cambra
Journeyman
Opzioni

Innanzitutto devi essere certo che il telecomando sia stato associato correttamente al TV: esegui la procedura di pairing descritta nel post n.2  in alto.

Se non funziona ancora (come è successo a me), vuol dire che è difettoso.

Io ho contattato l'assistenza Samsung tramite chat whatsapp, che mi ha fatto fare alcune verifiche, dopodiché ho inviato loro modello e seriale del TV, copia dello scontrino di acquisto (era ancora in garanzia) e foto fronte e retro del telecomando.

Dopo una decina di giorni mi è stato inviato un nuovo telecomando.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Billo3, benvenuto sulla Community Samsung!

Eseguendo una verifica sui nostri sistemi, ho constatato che hai già avuto modo di segnalare tale situazione al nostro servizio clienti che, dopo aver svolto alcune prove al fine di escludere un intoppo momentaneo, ti ha dato le indicazioni sulle modalità di assistenza.

Se ti va, tienici pure aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes