Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione internet

(Argomento creato il giorno: 22-12-2020 11:24 PM)
999 Visualizzazioni
Moki68
First Poster
Opzioni

Ciao 

Ho comprato da circa un mese una smart tv UE43TU8500ZXT. Da un paio di giorni non riesco a navigare in internet, il Wi-Fi risulta collegato ma non posso navigare né collegarmi alle app, se uso il cellulare come hot spot funziona perfettamente...

Ho fatto tutti gli aggiornamenti ma continua a non funzionare, cosa posso fare? Ho una connessione Fastweb e funziona con tutti il resto... 

Grazie x l aiuto

Moki

0 Likes
9 Risposte
Moki68
First Poster
Opzioni

Aggiorno: ora mi dice Errore di rete se provo ad andare su you tube...

0 Likes
FrancescoMart
Journeyman
Opzioni
con "se uso il cellulare funziona" intendi che la TV funziona? Se sì, il tuo problema è il WiFi stesso e il problema non dipende da Samsung o dalla TV (se non dalle impostazioni del WiFi stesso)
0 Likes
Moki68
First Poster
Opzioni

ciao

ho provato ad usare il cellulare come hotspot e così funziona... la cosa che mi fa strana è che con Fastweb ha funzionato fino a venerdi scorso, e non mi risulta sia cambiato qualcosa nella mia connessione dopo... tra l'altro ho anche Sky collegata a internet e funziona regolarmente

aiutoooooooooooo

0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
riavvia il modem o cambia canale wifi. crea ip statico sulla TV e se possibile dal modem concedi alta priorità per quel ip
0 Likes
Moki68
First Poster
Opzioni

grazie, già riavviato modem Fastweb 3 volte, abbiamo un'altra tv Samsung in casa che si connette perfettamente... come creo ip statico sulla tv? non sono così tecnica ma se c'è un modo per farlo provo

0 Likes
Moki68
First Poster
Opzioni

assistenza Samsung dove siete???????

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Moki68,

benvenuto in Community!

Essendo un canale di supporto indiretto, cerchiamo di fornire risposta il prima possibile. Ciò detto, oltre ai suggerimenti già forniti da xylit0l0 e FrancescoMart, ti consiglierei anche di accertarti che il TV sia collegato a una rete 2.4 GHz e non 5.0 GHz.

Come ultima verifica, prova anche a modificare i DNS. Trovi qui una pratica guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problemi-di-connessione-col-tv-ecco-come-cambiare-i-dns...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Moki68
First Poster
Opzioni

grazie stasera faccio tutte le prove del caso

0 Likes
Moki68
First Poster
Opzioni