in data 26-03-2017 03:32 AM
Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-09-2021 09:30 AM
Ciao a tutti,
@RamonaBRM bentornata nella nostra Community!
Sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.
Al fine di poterti fornire un'adeguato supporto, avrei innanzitutto la necessità di conoscere il codice modello per esteso del tuo tv e capire se tale fenomeno si riscontra anche utilizzando una rete differente dal wifi di casa (ES: hotspot da smartphone).
Il codice modello del tv potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del device.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 16-02-2022 10:33 PM
Salve a tutti, anche io ho questo problema da qualche mese, sta diventando insostenibile, la TV si disconnette dal wifi (che funziona perfettamente su tutti gli altri dispositivi). A volte basta spegnere e riaccendere il wifi, altre invece non c è verso e ci rinuncio, mi sembra davvero assurdo, spero si possa risolvere presto con qualche aggiornamento.. il mio smart tv è UE50TU7170U
in data 16-02-2022 10:44 PM
in data
16-02-2022
10:57 PM
- data ultima modifica
17-02-2022
09:39 AM
autore
Riccardo_M
Benvenuto nel club dei nowifi Samsung. Ho messo un'altra TV LG a fianco del Samsung sullo stesso router. Indovina quale si disconnette e quale no ?
Chiaramente il Samsung si disconnette mentre LG MAI.
[RIMOSSO CONTENUTO INADEGUATO]
in data 17-02-2022 11:26 AM
Ciao a tutti,
@Members_Pllqu74, benvenuto nella Community Samsung!
@rescigio, @Members_Pllqu74 come ho indicato in precedenza all'interno del thread, questo tipo di anomalia potrebbe derivare dall'infrastruttura di rete. Tenete presente che ogni dispositivo presenta delle caratteristiche hardware differenti e, pertanto, non è anomalo che alcuni prodotti possano connettersi ad una rete laddove alcuni prodotti non riescano.
Al fine di verificare se il vostro caso sia derivante dall'infrastruttura di rete o se sia causato da un malfunzionamento sul modulo wifi, vi chiedo di eseguire questi semplici test.
Per prima cosa eseguire un ripristino delle impostazioni di rete mediante il seguente percorso:
A questo punto, come suggerito in precedenza, consiglio ad entrambi di condividere la connessione mobile, dallo smartphone, tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare successivamente il tv a questa nuova rete wifi.
Verificate in questo modo se riscontrate delle cadute di connessione o meno.
Se la connessione dovesse andar a buon fine, e non doveste riscontrare delle disconnessioni, l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e sarà necessario contattare il servizio clienti del tuo service provider al fine di far verificare le seguenti impostazioni:
Le seguenti impostazioni agevolano la comunicazione tra il router e il tv evitando anomalie simili a quelle indicate.
Fatemi sapere.
Ciao!
in data 16-05-2022 11:05 PM
Ciao mi dici come hai risolto ho lo stesso problema
in data 16-05-2022 11:07 PM
Ciao mi dici come fare per risolvere il problema grazie
in data 17-05-2022 12:55 PM
ciao, ogni volta che si disconnette, io risolvo staccando fisicamente la spina dalla presa della corrente per un 30 secondi. Poi rifaccio la connessione...
in data 17-05-2022 02:03 PM
in data 17-05-2022 07:17 PM
d'accordissimo