Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 17-05-2022 02:03 PM)
413 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@RamonaBRM bentornata nella nostra Community!

Sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.

Al fine di poterti fornire un'adeguato supporto, avrei innanzitutto la necessità di conoscere il codice modello per esteso del tuo tv e capire se tale fenomeno si riscontra anche utilizzando una rete differente dal wifi di casa (ES: hotspot da smartphone).

Il codice modello del tv potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del device.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Pllqu74
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, anche io ho questo problema da qualche mese, sta diventando insostenibile, la TV si disconnette dal wifi (che funziona perfettamente su tutti gli altri dispositivi). A volte basta spegnere e riaccendere il wifi, altre invece non c è  verso e ci rinuncio, mi sembra davvero assurdo, spero si possa risolvere presto con qualche aggiornamento.. il mio smart tv è UE50TU7170U 

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni
Benvenuto nel club nowifi TV Samsung.
Il fatto che ho provato con un'altra TV LG messa a fianco del Samsung sullo stesso wifi e indovina quale si disconnette e quale invece no ?
Samsung chiaramente si disconnette mentre LG mantiene la connessione
0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni

Benvenuto nel club dei nowifi Samsung. Ho messo un'altra TV LG a fianco del Samsung sullo stesso router. Indovina quale si disconnette e quale no ?
Chiaramente il Samsung si disconnette mentre LG MAI.

[RIMOSSO CONTENUTO INADEGUATO]

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_Pllqu74, benvenuto nella Community Samsung!

@rescigio@Members_Pllqu74 come ho indicato in precedenza all'interno del thread, questo tipo di anomalia potrebbe derivare dall'infrastruttura di rete. Tenete presente che ogni dispositivo presenta delle caratteristiche hardware differenti e, pertanto, non è anomalo che alcuni prodotti possano connettersi ad una rete laddove alcuni prodotti non riescano.

Al fine di verificare se il vostro caso sia derivante dall'infrastruttura di rete o se sia causato da un malfunzionamento sul modulo wifi, vi chiedo di eseguire questi semplici test.

Per prima cosa eseguire un ripristino delle impostazioni di rete mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • generali
  • rete
  • ripristina rete

A questo punto, come suggerito in precedenza, consiglio ad entrambi di condividere la connessione mobile, dallo smartphone, tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare successivamente il tv a questa nuova rete wifi. 

Verificate in questo modo se riscontrate delle cadute di connessione o meno.

Se la connessione dovesse andar a buon fine, e non doveste riscontrare delle disconnessioni, l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e sarà necessario contattare il servizio clienti del tuo service provider al fine di far verificare le seguenti impostazioni:

• larghezza banda 2.4Ghz
  • porte 80, 123, 443 e 445  aperte
  • protocolli UPnP e DHCP abilitati
  • lunghezza del nome della rete e password del wifi non superiori a 12digit

Le seguenti impostazioni agevolano la comunicazione tra il router e il tv evitando anomalie simili a quelle indicate.

Fatemi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jeeg21
First Poster
Opzioni

Ciao mi dici come hai risolto ho lo stesso problema

0 Likes
Jeeg21
First Poster
Opzioni

Ciao mi dici come fare per risolvere il problema grazie

0 Likes
tizz1
First Poster
Opzioni

ciao, ogni volta che si disconnette, io risolvo staccando fisicamente la spina dalla presa della corrente per un 30 secondi. Poi rifaccio la connessione...

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni
Basta anche do meno dei 30 secondi ma il problema è la schifezza del wifi di questi tv. E non mi sembra un problema isolato anzi.
Comunque non mi sembra comodo doversi alzare staccare la spina e rimetterla ogni volta che si disconnette.
0 Likes
tizz1
First Poster
Opzioni

d'accordissimo

0 Likes