Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con home theater hdmi Arc

(Argomento creato il giorno: 20-05-2020 02:51 PM)
1669 Visualizzazioni
Abes3000
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti! Possiedo una ue55ks7000. Ho collegato un Sony dav dz810w 5.1. Il tutto funziona con cavo ottico ma collegandolo invece solo con hdmi alla porta arc si sente ma se imposto altoparlante tv il telecomando alza il volume solo delle casse tv e non del sistema home theather. Ho provato a resettare e collegare il telecomando ma niente. Qualcuno può aiutarmi. Grazie

0 Likes
2 Risposte
Danilos
Explorer
Opzioni

Ciao,

Nelle impostazioni personalizzate, assicurati di avere l'impostazione AUDIO (HDMI) settata su AUTO e prova ad attivare la funzione Theatre Sync che utilizza il protocollo HDMI-CEC per permettere il controllo della tv.

Fatto questo, sulla tv, dopo aver staccato e ricollegato la presa HDMI dell'HT, partirà un riconoscimento automatico della periferica e se tutto è ok verrà riconosciuta come receiver o qualcosa di simile. Dovresti poter scegliere l'uscita audio tra TV, RECEIVER, OTTICA. L'uscita receiver è quella che disabilita l'audio interno della tv e permette di controllare quello del surround, in caso contrario mi sembra che anche scegliendo l'uscita ottica faccia la stessa cosa.

0 Likes
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao Abes3000,

benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Siamo spiacenti ma non possiamo garantire la compatibilità assoluta verso i sistemi audio esterni commercializzati da produttori di terze parti, ma hai verificato ugualmente le impostazioni indicate nel manaule del tuo Smart TV a pagina 55 e 56?

Buona giornata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes