in data 16-05-2017 05:31 PM
Salve a tutti, vengo a chiedere una cosa che mi sta facendo sbattere la testa da qualche giorno...
ho collegato il mio pc HP (scheda video integrata con driver aggiornati) al mio tv Samsung 55' modello UE55JU6410 tramite cavo HDMI ed è comparsa sullo schermo del TV la scritta: "modalità non supportata, risoluzione non supportata. Modificare la risoluzione del dispositivo esterno".
Ora, collego spesso il pc alla tv e non avevo mai riscontrato questo tipo di problema.
Per verificare che non dipendesse da cavo o pc ho provato a collegare lo stesso pc con lo stesso cavo ad un altro TV led che ho in casa e tutto è andato bene, permettendomi di duplicare l'immagine del desktop del pc sulla TV.
Qualcuno ha idea di come mai d'improvviso mi si sia verificato questo problema?
E' possibile riportare il TV a una configurazione base? Forse in questo modo potrei replicare le condizioni iniziali con cui non avevo problemi...
in data 31-10-2019 09:56 PM
@marco2412 ha scritto:Buonasera, segnalo lo stesso problema su un samsung UE32N5070AU. Due porte USB, ad una è collegato un PC e non ho problemi, all'altra è collegato un tvbox che non viene rilevato
Come fai a collegare il PC ad una porta USB ?
in data 02-11-2019 11:28 PM
Hai ragione, ho sbagliato a descrivere il problema. il TV ha due porte HDMI. Una per il PC, una per il tvbox, il tvbox non è visibibile su nessuna delle due porte mentre il PC si collega senza problemi qualunque porta io usi. il tvbox funziona senza problemi su un altro TV, sempre su porta HDMI, stesso cavo HDMI per fare il collegamento. A questo punto ho difficoltà a capire quale possa essere il problema.
in data 03-11-2019 02:34 PM
@marco2412 ha scritto:A questo punto ho difficoltà a capire quale possa essere il problema.
Sicuramente il TV BOX ha una risoluzione video che non piace alla TV. Prova a cambiarla.
in data 31-01-2021 09:06 PM
buonasera a tutti, ho un problema ho acquistato un nuovo pc HP 15s-eq1049nl e quando cerco di trasferire le immagini o video sul tv Samsung 40UED6500 il tv mostra "formato non supportato".
con un altro pc di casa la stessa procedura funziona senza problemi.
non so se il problema è il nuovo pc o la televisione. Prego attendo consigli grazie
in data 31-01-2021 09:19 PM
In che modo collega il PC alla TV ?
in data 02-02-2021 09:03 PM
Il collegamento è bluetooth
in data 09-10-2021 06:57 PM
Buonasera Christian
Televisore plasma 50c62h stesso problema sia hdmi collegata al computer che hdmi con adattatore e cavo VGA non funziona che cosa devo fare devo cambiare il televisore ? il reset neanche esiste quello che c'è riporta le impostazioni del video a 0 tipo luminosità colore etc.
Che cosa si fa? Una azienda come la vostra deve dare una soluzione
in data 10-10-2021 09:55 AM
Ciao a tutti,
@Members_37Pu6l5, bevenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato.
Potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito?
Hai provato a effettuare il collegamento con un cavo HDMI differente?
Inoltre, al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza ho la necessità di avere a disposizione il codice modello per esteso del prodotto. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del dispositivo.
Mi preme inoltre informarti che non possiamo garantire la completa compatibilità con i prodotti di terze parti.
Restiamo a disposizione!
Buona giornata.
10-10-2021 10:29 AM - modificato 10-10-2021 10:30 AM
La soluzione e' molto semplice, buttare la TV al Plasma ormai giurassica del 2010 e prendere una TV moderna.
in data 10-10-2021 11:06 AM
Bravissimo, una l'hai risolta. Adesso, se hai altre idee, potresti risolvere i problemi riscontrati con il UE55JU6410 ed il UE32N5070AU.