in data 24-07-2017 11:26 PM
Ciao a tutti, da quando sono passato dall adsl a una fibra il collegamento in cast tra i miei supporti (tablet e smartphone) e la smart tv EU40H6200 risulta molto difficoltoso. I supporti faticano dapprima a "trovare" la tv, poi la riproduzione dei filmati è continuamente interrotta (in alto a destra appare CARICAMENTO). Ho provato ad utilizzare diverse app come Localcast o Web Video Cast ma il problema rimane. Cosa posso fare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-07-2017 10:33 AM
Passando alla fibra hai sicuramente cambiato modem. Generalmente, almeno con TIM, i modem della fibra "uniscono" le due reti WiFi a 2,5 Ghz e a 5 Ghz facendo vedere ai dispositivi una rete unica e poi decide il modem a quale delle due agganciare i vari dispositivi (in base al dispositivo, alla distanza, alla saturazione dei canali, etc...). Il cast sicuramente non funziona o funziona male se entrambi i dispostivi (cel/tablet/pc e TV) non sono collegati alla medesima rete, o se magari durante il cast il modem decide di far cambiare rete a uno dei due.
Se quindi le mie supposizioni sono corrette ti consiglio di andare nella configurazione del tuo modem fibra e di cambiare il nome alle due rete WiFi in modo che esse possano essere viste separatamente dai dispositivi. A quel punto assicurati che sia la TV che il dispositivo dal quale trasmetti (PC/cel/tablet) siano sulla medesima rete (o entrambi su quella a 2,5 o entrambi su quella a 5) e il problema dovresti risolverlo.
Facci sapere.
in data 25-07-2017 10:33 AM
Passando alla fibra hai sicuramente cambiato modem. Generalmente, almeno con TIM, i modem della fibra "uniscono" le due reti WiFi a 2,5 Ghz e a 5 Ghz facendo vedere ai dispositivi una rete unica e poi decide il modem a quale delle due agganciare i vari dispositivi (in base al dispositivo, alla distanza, alla saturazione dei canali, etc...). Il cast sicuramente non funziona o funziona male se entrambi i dispostivi (cel/tablet/pc e TV) non sono collegati alla medesima rete, o se magari durante il cast il modem decide di far cambiare rete a uno dei due.
Se quindi le mie supposizioni sono corrette ti consiglio di andare nella configurazione del tuo modem fibra e di cambiare il nome alle due rete WiFi in modo che esse possano essere viste separatamente dai dispositivi. A quel punto assicurati che sia la TV che il dispositivo dal quale trasmetti (PC/cel/tablet) siano sulla medesima rete (o entrambi su quella a 2,5 o entrambi su quella a 5) e il problema dovresti risolverlo.
Facci sapere.
in data 25-07-2017 07:01 PM
Ciao Tommaso, ho fatto come hai detto e il problema è risolto!
Grazie
Daniele
in data 25-07-2017 07:22 PM
in data 03-02-2019 05:41 PM
Ciao,
ho lo stesso propblema, fino a qualche giorno fa sono sempre risucito atrasmettere video alla TV soltanto selezionando il video con il tasto destro del mouse e selezionando nel menu a tendina trasmetti nel dispositivo.
Da alcune settimane non funziona più, mi appare un messagio il dispositivo non risponde.
La tv è collegata tramite LAN direttamente al modem e il pc è collegato al WI-FI.
Collegando anche il pc via LAN al modem funziona.
Qualcuno può aiutarmi?
Non so se il problema può essere stato causato da qualce aggiornamento automatico.
Grazie a tutti
in data 03-02-2019 10:38 PM