in data 16-09-2017 11:47 AM
Ho acquistato il mese scorso una tv Q7C da 49" che ha presentato da subito problemi di bande verticali più scure sui colori verde/grigio/blu. Ho sostituito il prodotto con un altro dello stesso tipo e dopo pochi giorni il problema si è presentato anche su quella nuova tv.
A quel punto mi sono orientato sulla Q7F, sperando fosse un problema della sola serie di tv curve.
Purtroppo anche la Q7F è afflitta da questo problema. Ho già contattato l'assistenza che mi ha consigliato un reset delle impostazioni della tv alla configurazione di fabbrica. Questo ha effettivamente risolto il problema, che però tende a ripresentarsi dopo qualche giorno di utilizzo, e senza modifica alcuna dei parametri dell'immagine.
Per rendere ancora più chiaro il problema, allego una foto di quando il problema è evidente, ed una foto di pochi minuti dopo aver effettuato il reset.
Credo a questo punto che la linea QLED, almeno i 49", siano afflitti da un problema di tipo software. Non si spiega altrimenti come effettuando un reset il problema si risolva per poi tornare pari pari a distanza di qualche giorno.
Naturalmente tutte le tv provate utilizzavano l'ultima versione del firmware disponibile.
Posso sperare in una soluzione? Altrimenti valuterò una restituzione definitiva con rimborso, rivolgendomi dopo tanti anni con Samsung ad altri marchi.
Grazie
Marcello
Pre-reset
Post-reset
in data 27-09-2017 07:58 PM
È stato rilasciato il firmware 1144 ieri. È possibile sapere nel dettaglio qual è il changelog ufficiale? Grazie
in data 27-09-2017 09:16 PM
Sul sito ho trovato questo, è un po’ striminzito però non ho trovato altro
in data 27-09-2017 09:18 PM
decisamente povero come changelog. la TV dopo l'ultimo reset non ha più mostrato il difetto e non so se è stato fixato con questo firmware. di certo domani dovrò annullare il sopralluogo di venerdì del tecnico, perché se fino ad allora il problema non si presenta, rischio poi di dover pagare l'uscita a vuoto! se si ripresenta, non resetto e ricontatto il supporto
in data 28-09-2017 10:55 PM
Addirittura la chiamata del tecnico è a pagamento?? Pensavo fosse inclusa nella garanzia
28-09-2017 10:58 PM - modificato 28-09-2017 11:10 PM
i
in data 28-09-2017 10:58 PM
solo se il tecnico viene e non riscontra problemi. e ora come ora il difetto non lo sta manifestando più
in data 28-09-2017 11:09 PM
Ho capito, comunque per ora anche il mio problema sembra sparito.
comunque avrei un'altra cosa da chiederti gentilmente, ma a te capita che ogni tot minuti (circa 2/3) l’immagine faccia un microscatto? Cioè so che con il motionplus attivato è una cosa normale, ma succede anche se lo
disattivo del tutto
in data 29-09-2017 11:53 AM
se parli di immagini ***** che fanno microscatti, quello no, assolutamente. con oggetti in movimento o scene d'azione, può capitare e capita
in data 11-10-2017 11:03 PM
Ciao, come procede l'avventura con il tuo tv? ha più dato problemi ?
vorrei chiedertim, ma anche a te durante la visione di film,dove sono presenti bande nere sopra e sotto, capita di vedere delle infiltrazioni di luce nella parte bassa ? io ho dei coni che partono proprio dalla zona centrale, ovviamente risultano essere più evidenti nelle scene scure, mentre nelle scene con alta luminosità probabilemte l'occhio non riesce a distinguerle. Devo dire che mi stanno dando parecchio fastidio
in data 11-10-2017 11:30 PM
Con l'ultimo aggiornamento del firmware il problema delle bande scure non si è più presentato. Su fondi grigi si nota una parte più chiara alle estremità sinistra e destra dello schermo...forse hanno modificato il modo in cui lavorano i led per retroilluminare il pannello. Diciamo che ora sono abbastanza soddisfatto.
Ho invece un nuovo problema: dopo qualche giorno il WiFi non funziona più. Anche in questo caso l'unica soluzione è un reset. Ho la tv vicinissima al modem, per cui ho risolto collegandolo via cavo LAN...però ecco, dire che questa serie QLED sia uscita bene...proprio no.
Non so se la mia prossima tv sarà ancora una Samsung