Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio TV

(Argomento creato il giorno: 14-12-2022 10:59 AM)
235 Visualizzazioni
Slash76
Troubleshooter
Opzioni

Salve a tutti, sono circa tre mesi che ho questo TV UE50BU8570UXZT e nell ultimo periodo fa questo difetto, l'audio va via, se però faccio il test audio si sente. Per far tornare tutto normale basta che esca dal test audio oppure devo spegnere e riaccendere. Non so se sia un caso, ma prima dell'ultimo aggiornamento non ha mai fatto, potrebbe essere questo il problema ?
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Slash76,

questa segnalazione è insolita. L'audio manca indipendentemente dalla sorgente/canale che stai guardando? 

Hai indicato di aver eseguito l'aggiornamento. Generalmente, a seguito di un aggiornamento, il nostro consiglio è quello di ripristinare il prodotto. Questo al fine di poter consolidare il firmware e ripristinare eventuali bug che potrebbero generarsi nel corso del tempo. 

Tu hai eseguito i reset? Per comodità ti allego i percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Considera che, se l'anomalia dovesse persistere anche a seguito dei ripristini consigliati si renderà opportuno eseguire delle verifiche remotiche sul tuo televisore. In questo caso, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza diretta che mettiamo a disposizione.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Andrea_C, mi è capitato 4 - 5 volte mentre guardavo i normali canali TV e anche cambiando canale non si sentiva niente, le prime volte ho spento e riacceso ed è tornato il volume, poi quando è successo di nuovo ho fatto il test audio, che si sentiva, uscendo dal test il volume è riapparso. Per quanto riguarda il reset dovrò fare sia quello generale che il ripristino dello smart hub ? Se si, quale devo fare prima. Grazie
0 Likes