Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Audio HDMI ARC su UE55F9000

(Argomento creato il giorno: 01-02-2016 12:45 PM)
1526 Visualizzazioni
roberto871
First Poster
Opzioni

Salve, come da titolo è sorto un problema sulla mia SMART TV Samsung UE55F9000.

Ho da poco acquistato ed installato il nuovo evolution kit sek-3500EU ( ma il problema si verificava anche con il vecchio modulo ) e l'ho collegato ad un amplificatore audio Pioneer MCS-FS232 ( 2.1 canali ) tramite cavo HDMI su uscita ARC. La TV non mi riconosce il sinto-amplificatore e quindi non esce audio. Nel menù sorgenti c'è soltanto "altoparlanti TV", " bluethoot" e " uscita ottica" ( e non c'è la possibilità di impostare altre particolari impostazioni ). Decido quindi di collegare un cavo ottico all'amplificatore ( quest'ultimo compatibile con DTS, dolby digital, ecc. ecc. ) ma l'audio che esce è sorprendentemente BASSO, la mia voce sovrasta quella delle casse, mentre collegando qualsiasi altra fonte al Pioneer es. PS3 " tremano i muri ".

Quindi impostando solo uscita ottica sul TV si sente bassissimo, mentre impostando "altoparlanti TV" si sente lo stesso audio BASSO ma ho la possibilità di alzare il volume del TV sovrastando e annullando completamente l'audio del dolby.

Tornando all'uscita HDMI ARC ho notato inoltre che neanche il Pioneer me la fa selezionare, come se non leggesse dall'altra parte la sorgente audio ( il video funziona correttamente quindi la porta non è guasta ).

Confido nel vostro aiuto,

grazie.

0 Likes
2 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni

abilita anynet+ sul samsung

menu - generale - anynet+ (se ricordo bene)

e collega il pioneer su porta hdmi4 del one connect box,,dovrebbe essere quella hdmi-arc

Technology has the shelf life of a banana
Arus
First Poster
Opzioni

Ciao, ho un problema molto simile; UE55F9000 con modulo One Connect originario.

Collego tramite cavo HDMI alla porta HDMI ARC del One Connect una sound bar Denon (modello HEOS BAR).

La funzione Anynet+ funziona un po' quando vuole lei, a volte sì, a volte no. Posso stare ore a cercare di farla funzionare, spengo e riaccendo il TV, spengo e riaccendo la saound bar, spengo e riaccendo entrambi. Niente. Ogni volta che vado nel menù TV e nella "Selezione altoparlanti" clicco "Anynet+" lui tenta il collegamneto e dopo pochi secondi si apre un box message "Funzione Anynet+ non disponibile" o qualcosa del genere.

Poi magari 3 giorni dopo, mentre guardo un programma improvvisamente mi accorgo che l'audio sta uscendo dalla soundbar, allora provo a regolare il volume e scopro che si regola perfettamente tramite Anynet+... MAH!

C'è una soluzione? Mi dispiacerebbe non risolvere il problema, in fondo parliamo di un TV pagato 1.800 € e di una soundbar (appena comprata) da circa 1.000... 

Grazie per il supporto

0 Likes