Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema aggiornamento firmware TV con usb

(Argomento creato il giorno: 25-04-2016 12:17 AM)
9161 Visualizzazioni
Fede761
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho scaricato l'aggiornamento del software per aggiornare il firmware dal sito samsung e copiato in chiavetta usb: ho inserito la chiavetta nella TV (serie UE55JU6510UXZT) nella seconda porta usb (5V 0.5A): è la porta giusta? perchè andando su menù e di seguito su supporto e infine su aggiornamento software (attualmente la versione del SW è la 1445) non mi da la possibilità di effettuare l'aggiornamento tramite USB (mi chiede solo se voglio effettuare: aggiornamento automatico o aggiorna ora).

Grazie 1000,

Fede

0 Likes
9 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Fede76 Smiley Felice
Il firmware è un file eseguibile da scaricare sul desktop e successivamente avviare.
Una volta avviato dovrai scegliere il percorso per l'installazione del file (in questo caso selezionare la chiavetta USB inserita nel PC). In questo modo verrà creata una cartella di dati.La chiavetta USB va inserita nell'apposito ingresso della tv.
Successivamente menu > supporto > aggiornamento firmware. L'aggiornamento verrà riconosciuto automaticamente dal tv ed effettuato.
Dopodichè sarà necessario effettuare un reset del TV: Da menù selezionare la voce "supporto" e avviare la procedura di "reset" inserendo la Password impostata alla prima accensione.Seguire infine le istruzioni a video.
Grazie e buona giornata!
Smart87
First Poster
Opzioni

ciao io seguo la procedura di download del file di aggiornamento, loestraggo e poi la cartella la inserisco nella chiavetta, connetto la chiavetta nela porta usb del televisore e nonostante venga letta mi dice che non esiste nessun file di aggiornamento....che cosa può essere?

p.s: ho praovato a formattare la chiavetta in exfat e fat32, inoltre la porta usb funziona perche connetto spesso l'hard dsik e la chiavetta bluethoot della tastiera....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Smart87,

ti ho risposto QUI :smileyhappy:

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
maxscu
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema

codice Cliente Samsung: 2********7 [EDIT PER DATI SENSIBILI]

un suo collega mi ha risposto via mail di scaricare laversione Scarichi l'aggiornamento dal seguente link (basta un copia e incolla sul browser web del pc):http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=6824517... il problema è che la scompatto su usb fat32ecc.. mi crea 2 cartelle <T-HKMDEUC><image>nella quale ci sono 1 file msd 1 info 3 xml 

la inserisco nella porta del tv usb ma mi da errore e non me la vede... sbaglio qualcosa? devo mettere il file msd solo? devo togliere le cartelle? le ho provate penso tutte ma al massimo mi da USBCOR

ho provato a contattarvi, a chiedere un appuntamento, a richiederlo a un ora precisa, ma niente.. sapete aiutarmi o no? Sennò lasmetto di erder tempo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao maxscu,

sono spiacente per l'anomalia che riscontri.

La soluzione migliore è contattare il numero verde 800.578.277 avendo davanti la Tv, così da poter seguire tutto passo passo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Filippo24
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho scaricato e fatto tutto, ma una volta che metto la chiavetta nella tv e vado per aggiornare non mi trova il file

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Filippo24,

innanzitutto ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito alla tua segnalazione, per poter aggiornare il tv mediante una chiavetta USB è opportuno che il supporto in questione sia stato prima formattato in FAT32 e che al suo interno non siano presenti altri documenti.

Una volta eseguita tale verifica, sarà sufficiente seguire le istruzioni in allegato al seguente link:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202006/20200616124923725/2020_TV_Firmware_Upgrade_Inst...

Potrebbe capitare, inoltre, che qualora fosse già presente l'aggiornamento all'interno del tv, non sia visibile poi il file presente all'interno della chiavetta.

Vorrei per questo motivo fare delle verifiche per te. Ti chiedo quindi di fornirmi il codice modello del tuo tv e indicarmi la versione software installata sul device.

Per quanto riguarda il codice modello, potrai estrapolare il dato richiesto dall'etichetta posta sul retro del prodotto. 

Il software invece, sarà verificabile seguendo il seguente percoro dal menu del tv:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv/contattare Samsung

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
magicas2
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho lo stesso problema indicato nel titolo, ho visto che la versione che c'è nella TV è 1550, scarico nella Usb l'ultima(1570) ma non la riconosce, cartella vuota.

Chiavetta formattata in FAT32.

Scaricato Upgrade file x Windows.

Cosa posso fare?

Model code: UE50JU6800KXZT

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao magicas2, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Confermi che stai scaricando il file di aggiornamento da questa pagina? 

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50JU6800KXZT/#downloads

Se utilizzi Windows, il pacchetto da scaricare è il seguente:

Upgrade File (USB type)
Versione 1570.0 - 1638.2 MB - 08-07-2021 
Windows
MULTILINGUA

Prova così: 

• accertati che la tua chiavetta venga riconosciuta dal TV, caricandovi sopra un video o una foto
  • formattala in FAT32 utilizzando il comando attivabile dal tasto destro del mouse su PC Windows
  • clicca due volte sul file di aggiornamento per mandarlo in esecuzione, in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta. Questo passaggio è fondamentale: il file, infatti, non deve essere direttamente copiato all'interno della pendrive

A questo punto inserisci la chiavetta nel televisore e avvia l'aggiornamento da: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento Software

Verifica anche che ci sia sufficiente spazio disponibile sul TV, eventualmente rimuovendo qualche applicazione.

Se non riesci a procedere, ti consiglio di rimuovere la chiavetta e scollegare l'alimentazione del TV per qualche minuto; successivamente, premi e tieni premuto il tasto di accensione sul televisore per scaricare l'energia residua, poi ricollegalo all'alimentazione e riprova a fare l'aggiornamento.

Facci sapere se riesci 🙂

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes