in data 26-09-2016 06:03 PM
Ciao a tutti ragazzi, da parecchio tempo sto impazzendo riguardo un problema che non riesco a risolvere. Praticamente dopo aver portato la mia tv in assistenza perchè si vedeva metà pannello schiarito e l'altra metà bene, mi dissero che era la matrice, una volta cambiata quest'ultima la tv si è vista bene. Mi venne a trovare un mio zio e portò un blu ray 3D, quando accesi gli occhiali 3D capii subito che il film non si vedeva bene, si vede malissimo, è come se gli occhiali non riuscissero ad unire le immagini del film. Il tecnico dell'assistenza mi disse che l'aveva aggiornata e secondo me è questa la causa... lui sostiene che la tv non abbia nulla di rotto e che comunque me ne sono accorto tardi essendo passati quasi 2 mesi da quando l'ho ritirata, sarò stato ingenuo anche io senza dubbio, ma comunque non avevo film 3d da vedere. Il call center samsung non ha voluto sentire ragioni dicendomi che se la devono sbrigare quelli dell'assistenza che l'hanno riparata e che mi costerà la riparazione essendomene accorto tardi. Ho fatto delle ricerche nel web e il mio problema è detto anche "problema ghosting 3d". Ripeto, prima avevo avatar in 3D e si vedeva uno spettacolo. In assistenza mi hanno anche detto che un eventuale downgrade è impossibile... qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? come e cosa posso fare?
Modello tv UE46F6500SDXZT
Grazie
in data 28-09-2016 09:37 AM
in data 28-09-2016 06:44 PM
Ciao Paolo, grazie per aver risposto! Allora la versione del software è T-MST12DEUC-2117.2,BT-S/G.
codice modello UE46F6500.
Non so proprio come risolvere...
in data 29-09-2016 11:01 AM
in data 29-09-2016 03:47 PM
gia fatto, ho letto di persone che hanno ricontattato l'assistenza e che quando gliel'hanno ridata hanno si risolto il problema del 3D ma nascevano altri problemi tipo la tv si spegneva da sola e cose varie, (le ho lette facendo ricerche su internet). quindi preferirei aspettare il nuovo firmware tra qualche mese e vedere se si risolve, purtroppo quando non sono pezzi da cambiare e si mettono a giocare nei parametri, se non sono competenti (e dalle mie parti non lo sono) meglio non fare altri danni
in data 30-09-2016 08:24 PM
per chi avesse il mio stesso problema, sappiate che oggi sono venuti i tecnici samsung del centro assistenza e col loro telecomando (ovviamente) sono entrati nei parametri della tv, hanno mosso una sola opzione e la tv ha ripreso a vedersi bene, quindi la soluzione è nei parametri, spero sia l'ultimo scherzetto di una lunga serie.