in data 31-01-2020 11:26 PM
Ciao
Ho una smart TV Samsung modello UE48H8000 e da oggi non mi funzionano più le prese HDMI, ieri sera funzionavano correttamente. Selezionando la sorgente della presa viene visualizzato Il messaggio "nessun segnale".
Sto utilizzando 2 prese HDMI una delle quali con lettore DVD: stasera ho provato ad usarlo, si sente l'audio ma non c'è nessuna immagine.
SONO DISPERATA. HELP ME!
in data 07-01-2023 02:39 AM
in data 07-01-2023 09:25 AM
Carissimo utente @fiore65 , la TUA ULTIMA TV potrebbe essere stata acquistata nel lontano 1965 quelle a tubo catodico, noi non siamo mai venuti a casa tua per LEGGERE il modello esatto della TV quindi quando scrivete MIA TV, ULTIMA GENERAZIONE, SERIE 6 ecc., sappiate che in questo modo NON possiamo aiutarvi se non scrivete ESATTAMENTE il codice della TV, e' come se andaste dal meccanico e dite, "la mia macchina singhiozza", senza dire marca e modello dell'auto. Quando imparerete a DETTAGLIARE il vostro quesito, allora riceverete una risposta mirata. Siamo nel 2023 e ancora non lo avete imparato ? peggio per voi, significa che non volete essere aiutati.
in data 07-02-2023 09:10 PM
in data 11-02-2023 02:45 PM
Con questo metodo ho risolto anch'io il problema dei cavi HDMI che d'improvviso non venivano più riconosciuti dalla tv. Il solo staccare e riattaccare tutti i collegamenti non aveva dato risultati, lasciando invece per circa un'ora il tutto scollegato ha permesso il riavvio di tutti i sistemi collegati. Grazie
in data 24-06-2023 07:54 PM
Grazie Veronica è stata veramente grande dalla sua risposta ho risolto il problema......non so come ringraziarla....Happyyyyy
in data 26-06-2023 12:47 PM
Ciao Members_hNiQEQj, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Sono davvero lieta che abbia risolto eseguendo un reset elettrico del tv! In tal caso, è decisamente probabile che si sia trattato di un intoppo momentaneo 😉
È un piacere essere d'aiuto! Ricorda che, qualora dovessi riscontrare qualsiasi ulteriore difficoltà, siamo a tua disposizione.
Ciao!
in data 28-09-2023 07:32 AM
in data 28-09-2023 12:15 PM
@lupo19761 quando scade la garanzia legale dei 24 mesi ?
28-09-2023 04:40 PM - modificato 28-09-2023 04:40 PM
Ciao,
@lupo19761, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Sapresti indicarmi se tale situazione è capitata in seguito a eventi software/hardware particolari, sia riguardati il televisore che le periferiche connesse alle porte HDMI in questione?
Potresti indicarmi il codice modello per intero dei TV in tuo possesso?
Ti invito inoltre, a eseguire un reset elettrico del prodotto:
- stacca il cavo di alimentazionedel TV dalla presa a muro
- stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
- a conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi
Riconnetti dunque tutto e accendi normalmente il TV.
Mi fai sapere?
Per quanto riguarda il TV acquistato nel 2012, il prodotto si trova attualmente in assistenza?
Hai fatto riferimento a un centro di assistenza autorizzato Samsung?
Ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il codice seriale del prodotto, utilizzando la guida fornita in precedenza e il tuo indirizzo email.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 20-10-2023 09:59 PM