Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PRESE HDMI NON FUNZIONANO

(Argomento creato il giorno: 31-01-2020 11:26 PM)
111766 Visualizzazioni
SchivaCla
Apprentice
Opzioni

Ciao

Ho una smart TV Samsung modello UE48H8000 e da oggi non mi funzionano più le prese HDMI, ieri sera funzionavano correttamente. Selezionando la sorgente della presa viene visualizzato Il messaggio "nessun segnale". 

Sto utilizzando 2 prese HDMI una delle quali con lettore DVD:  stasera ho provato ad usarlo, si sente l'audio ma non c'è nessuna immagine.

SONO DISPERATA. HELP ME! 

0 Likes
91 Risposte
fiore65
Journeyman
Opzioni
Ciao o un problema alla mia tv samsung ultima generazione non funziona hdmi purtroppo c'è ne sono 2 la prima non segnala l'uscita la seconda funziona ma e hdmi arc o collegato una chiavetta hdmi amazon ma hdmi unità numero 1 non mi esce la schermata mentre hdmi arc funziona sia video sia audio perché, grazie
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Carissimo utente @fiore65 , la TUA ULTIMA TV potrebbe essere stata acquistata nel lontano 1965 quelle a tubo catodico, noi non siamo mai venuti a casa tua per LEGGERE il modello esatto della TV quindi quando scrivete MIA TV, ULTIMA GENERAZIONE, SERIE 6 ecc., sappiate che in questo modo NON possiamo aiutarvi se non scrivete ESATTAMENTE il codice della TV, e' come se andaste dal meccanico e dite, "la mia macchina singhiozza", senza dire marca e modello dell'auto. Quando imparerete a DETTAGLIARE il vostro quesito, allora riceverete una risposta mirata. Siamo nel 2023 e ancora non lo avete imparato ? peggio per voi, significa che non volete essere aiutati.

0 Likes
LSI80
First Poster
Opzioni
Anche io ho una tv samsung, che da qualche giorno non funziona una presa hdmi . Il modello della TV è UE65TU7090UXZT.
0 Likes
NICHIBO
First Poster
Opzioni

Con questo metodo ho risolto anch'io il problema dei cavi HDMI che d'improvviso non venivano più riconosciuti dalla tv. Il solo staccare e riattaccare tutti i collegamenti non aveva dato risultati, lasciando invece per circa un'ora il tutto scollegato ha permesso il riavvio di tutti i sistemi collegati. Grazie 

0 Likes
Members_hNiQEQj
First Poster
Opzioni

Grazie Veronica è stata veramente grande dalla sua risposta ho risolto il problema......non so come ringraziarla....Happyyyyy

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_hNiQEQj, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Sono davvero lieta che abbia risolto eseguendo un reset elettrico del tv! In tal caso, è decisamente probabile che si sia trattato di un intoppo momentaneo 😉

È un piacere essere d'aiuto! Ricorda che, qualora dovessi riscontrare qualsiasi ulteriore difficoltà, siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lupo19761
First Poster
Opzioni
Buongiorno ieri sera mentre guardavo sky ad un certo punto tutto buio e nessun segnale dalla sorgente hdmi, ed ora se attacchi un altro dispositivo non lo riconosce (tv samsung comprata 2 annia). Tre giorni fa stesso problema su tv samsung del 2012 (portata in assistenza ufficiale samsung grosseto, problema non risolvibile). Come posso fare?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@lupo19761 quando scade la garanzia legale dei 24 mesi ?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@lupo19761, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Sapresti indicarmi se tale situazione è capitata in seguito a eventi software/hardware particolari, sia riguardati il televisore che le periferiche connesse alle porte HDMI in questione?

Potresti indicarmi il codice modello per intero dei TV in tuo possesso?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Ti invito inoltre, a eseguire un reset elettrico del prodotto:

- stacca il cavo di alimentazionedel TV dalla presa a muro
- stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
- a conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Riconnetti dunque tutto e accendi normalmente il TV.

Mi fai sapere?

Per quanto riguarda il TV acquistato nel 2012, il prodotto si trova attualmente in assistenza?

Hai fatto riferimento a un centro di assistenza autorizzato Samsung?

Ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il codice seriale del prodotto, utilizzando la guida fornita in precedenza e il tuo indirizzo email.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Oliver9121
Student
Opzioni
buonasera ho lo stesso problema anche io su tutte le porte hdmi, provato a sostituire cavo, ad effettuare reset elettrico, ma niente, rileva la sorgente (console) sconosciuto, su altra tv invece funziona tutto a meraviglia
0 Likes