in data 28-10-2015 08:34 AM
Ho collegato al box esterno del mio UE55JS9000 via USB un HD esterno sul quale sono memorizzati filmati in formato .vob (DVD), .mkv 1080p (BluRay) ed anche 4K (UHD).
Ho notato che il player hardware interno del tv riconosce e riproduce correttamente tutti questi formati ma.........c'è un ma:
all'avvio del filmato o dopo una ventina di secondi la riproduzione va a scatti (fotogramma per fotogramma), addirittura si ferma, riprende a scatti, tutto questo per una ventina di secondi poi, senza fare (o poter fare) nulla il filmato procede fluido fino alla fine senza più intoppi.
Questo accade sempre, per tutti i tipi di filmati riprodotti, è come se il player avesse necessità di "tarare" il filmato..........
Gli stessi filmati riprodotti col mio vecchio player hardware WD TV HD (tranne i 4k che non sono supportati) vengono invece riprodotti fluidi sin dall'inizio senza intoppi.
Qualcuno ha provato ad usare il player dello smart tv?
in data 29-10-2015 01:32 AM
Io ho il TV UE48JU7000txzt al quale collego un hard disk da un tera della western digital tramite porta usb e tutti i filamti sono fluidi dall'nizio alla fine.
in data 29-10-2015 12:13 PM
Grazie TEX, deve eessere quindi un problema del mo tv....c'è da dire che si tratta di filamati del peso di 20-30 gb l'uno......
Tu cosa hai riprodotto esattamente?
mkv?
vob?
xvid?
in data 29-10-2015 01:04 PM
Ho riprodotto mkv dal peso di 25 giga, vob, mp4, avi, divx, m2ts e contenuti ultra hd 4k . Nessun problema.
Comunque, per la cronaca, uso un Hard Disk esterno della Western Digital da un terabytes autoalimentato con velocità di rotazione di 7200 RPM formattato in NTFS.