Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

ONE CONNECT per QE32LS03TCUXZT

(Argomento creato il giorno: 06-09-2021 03:08 PM)
777 Visualizzazioni
falemar
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato il Tv QE32LS03TCUXZT in sostituzione del vecchio Samsung UE32D5800. Sul vecchio Tv avevo connesso un ricevitore WiFi con uscita SCART ed adattatore BN39-01154A fornito col televisore stesso che adattava la scart alla presa HDMI sul vecchio TV. Ho installato il nuovo televisore e relativo one connect e ho provato a ricollegare il ricevitore WiFi  ma la presa sul one connect non è adatta a ricevere lo spinotto HDMI del vecchio adattatore, è circa 1 mm più grande in largezza. Ho acquistato a questo punto un adattatore da SCART a HDMI della MISOTT(Amazon), collegamento ok ma non funziona .Cosa mi suggerite.

Saluti Marco

Spoiler

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
falemar
Journeyman
Opzioni

Ho fatto ulteriore prova, ho collegato un secondo TV provvisto sia di ingresso SCART che HDMI, ho provato direttamente dal ricevitore WiFi al TV attraverso la scart e tutto funzionava, ho poi preso l'adattatore da scart a HDMI e collegata quest'ultima alla presa HDMI del TV Tutto funziona. Ho rifatto poi  quest'ultima connessione sul nuovo TV e tutto funziona egregiamente. Perchè in precedenza non funzionasse non so dare una spiegazione, non ho fatto altro che connettere l'adattatore alla spina scart e in uscita il cavo HDMI al TV.

Grazie a tutti per l'aiuto datomi. Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
17 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Scusami ma la tv ai conette al wifi da sola nn serve nessun adattatore
0 Likes
falemar
Journeyman
Opzioni

forse non sono stato chiaro, il trasmettitore/ricevitore  WiFi, trasmette il segnale dal decoder SKy che si trova in sala, il ripetitore si trova in cucina. Poichè sul vecchio TV era presente la presa HDMI,ho penhsato di fare la stessa cosa su quello nuovo

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le prese HDMI sono due tipi, NORMALE e mini, le mini HDMI si trovano sulle fotocamere e videocamere ma dubito sull'adattatore di SKY e poi sono molto piu' piccole di una HDMI standard.

0 Likes
falemar
Journeyman
Opzioni

infatti sul  one connect le prese sono standard, l'adattatore che mi era presente nella confezione del vecchio TV è circa 1-1,5 millimetri più grande della presa HDMI  e non so cosa fare                    

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Uno cosi ti puo andare bene61Ue1KJvkbL._AC_SL1500__25548.jpg
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
O co si 61HwpDbhcBL.__AC_SX300_SY300_QL70_ML2__25549.jpg
0 Likes
falemar
Journeyman
Opzioni

questo è l'adattatore Scart-HDMI che  avevo sul vecchio TVquesto è l'adattatore Scart-HDMI che avevo sul vecchio TV

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ma la scar andava sulla tv o sul trasmettitorre
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Perche se no trovi scart piu hdmi
0 Likes