Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ONE CONNECT E Q7F

(Argomento creato il giorno: 06-11-2017 10:12 PM)
20681 Visualizzazioni
lmbora
Apprentice
Opzioni

Salve, dopo soli 6 giorni dall'acquisto, all'accensione lo schermo del mio Q7F si vedeva blu, con audio ma senza video.. salvo poi, dopo continue accensioni e spegnimenti, segnalarmi di collegare il cavo ottico.

Niente da fare... inserito e disinisnerito più volte, sento ma non vedo e spesso il televisore non risponde ai comandi di accensione e spegnimento (forse anch'essi collegati via cavo).

Spero di non dover somntare il televisore ma semplicemente di poter verificare il cavo e, se difettoso, cambiarlo...

0 Likes
Salta alla soluzione
154 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao paci, benvenuto in Community! :handshake:

L'anomalia si è verificata dopo aver maneggiato il cavo del One Connect Box o è comparsa all'improvviso? Riscontri il problema durante la visione di qualsiasi contenuto da tutte le sorgenti?

Se ti capita anche durante la visione delle app di streaming o addirittura esplorando il menu, è effettivamente probabile che il problema risieda nel cavo.

Generalmente il cavo del One Connect Box è abbastanza resistente, occorre soltanto fare attenzione a non tirarlo o non fargli fare curve molto strette perchè, essendo sottile, potrebbe danneggiarsi.

Eventualmente, verifica se il problema sussiste anche a seguito di reset:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Autodiagnosi
  • Reset

Se si, sarà fondamentale richiedere assistenza contattando il supporto tecnico; tieni presente che se possiedi il TV da 21 mesi (15+6), un eventuale guasto -se non è causato- rientrerà in garanzia. Oltre i 24 mesi ti verrà fornito un preventivo per la riparazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
falcogennaro76
First Poster
Opzioni

SALVE.HO UNA SAMSUNG Q7.ACCENDO TV E DEVO ASPETTARE UN 20 MINUTI X ACCENDERLA COMPLETAMENTE TENENDO PREMUTO IL TASTO DI ACCENSIONE.E COME SI DOVESSE RISCALDARE PRIMA DI ACCENDERESI

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao falcogennaro76, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Il funzionamento descritto risulta essere insolito e mi farebbe piacere poterti fornire supporto.

Per poter far ciò, però, ho bisogno di avere maggiori informazioni in merito al tuo caso.

Per prima cosa, ti chiedo di fornirmi il codice modello esatto della televisione. Tale dato potrai ricavarlo seguendo queste linee guida:

Andrea_C_0-1695291459907.png

Ne approfitto per chiederti di verificare la versione software installata sul tuo televisore. Tale indicazione è presente all'interno della voce Informazioni su questo tv/Contattare Samsung, alla fine di questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • Informazioni su questo tv/Contattare Samsung

Mi fai sapere?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lord721
First Poster
Opzioni

Buongiorno signora Veronica, volevo chiederle se è possibile collegare il one connet ad un monitor, non so se Samsung ha monitor con lo stesso attacco in quanto il cavo one connet è proprietario, il fatto è che il mio QLED QE55Q7FNA si è inspiegabilmente rotto ed è fuori garanzia, la tv è immacolata, quindi spero che l one connet si possa collegare ad un monitor grazie in anticipo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @lord721,

bentornato in Community!

Il One Connect Box può essere collegato solo sui TV per cui è previsto, non può essere collegato su qualsiasi schermo o monitor.

Sarebbe meglio indagare quindi sul malfunzionamento che stai riscontrando, potresti fornirci maggiori dettagli?

Scrivi infatti che "si è rotto", ma non viene specificato che tipo di comportamento stia riscontrando, sebbene comprenda il fatto che, essendo fuori garanzia, si cerchi un'alternativa a basso costo rispetto ad una riparazione.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes