in data 10-05-2022 07:30 AM
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio TV samsung code UE49KU6502UXXH ....vedevo regolarmente tutti i canali italiani ...poi tutto scomparso....non trovo neanche area Italia.... ho provato con area Polonia, Grecia e Slovacchia...ma nulla si vedono sempre circa 80 canali stranieri solo qualche canale mediaset e nessun canale rai. La cosa strana è che appena acquistato e installato si vedevano tutti i canali italiani...poi a seguito di intervento alla presa antenna a muro non si vede più nulla. Ma lo stesso impianto antenna in un'altra presa con altro TV samsung tutto regolare. Ho provato a spostare il TV incriminato in quella presa dove con altro TV si vede tutto ma stesso problema si vedono solo canali stranieri. Non riesco a capire....sia il TV che impianto antenna sembrano funzionare entrambi... qualche consiglio?
in data 10-05-2022 08:12 AM
Il suo impianto domestico ha di sicuro un problema, forse un partitore sbilanciato.
La sua TV non e' destinata al mercato italiano ma a quello Ungherese (XXH) quindi va inizializzata come GRECIA.
in data 10-05-2022 09:27 AM
Ringrazio per la risposta....per partitore sbilanciato si intende che non ripartisce in maniera uguale il segnale che proviene dall'antenna? Avrebbe qualche modello di partitore da consigliare? Nel frattempo mi conviene fare un reset e ritentare con inizializzazione Grecia?
in data 10-05-2022 11:19 AM
I partitori bilanciati non sono tutti uguali, bisogna vedere come e' realizzato il suo impianto nell'appartamento. Non e' sufficiente sostituire un derivatore, e' necessario aver studiato queste cose. Rifaccia la ricerca canali iniziandolo come GRECIA.
in data 14-05-2022 06:55 AM
Effettivamente era proprio un partitore...sostituito e inizializzato il TV come Grecia , sono apparsi tutti i canali Rai compresi ; problema risolto. Grazie Xura per le info.