Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non trovo app now tv sulla mia smart tv

(Argomento creato il giorno: 27-07-2018 07:09 PM)
151267 Visualizzazioni
alessandro221
Student
Opzioni

salve a tutti ho un problema urgente da risolvere.

Ho comprato una settimana fa la smart tv samsung UE40NU7190 7 series 2017 oggi ho provato a scaricare l app now tv ma non la trovo , pur essendo compatibile col mio dispositivo (ho visto la lista dei dispositivi supportati nel sito)

questo problema ce lo anche con   dazn e infinity

grazie a chi mi aiuta

470 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MG_1,

i Tv possono ricevere esclusivamente aggiornamenti supportabili anche dal lato hardware.

Il fatto che un Tv, dopo diversi anni, non possa più ricevere determinati aggiornamenti (o non supporti determinati standard, come l'HTML 5, per esempio) è normale: l'hardware di uno Smart Tv è differente da quello di uno smartphone o di un PC, molto più facilmente aggiornabili e capaci di supportare un maggior numero di aggiornamenti.

Quando un'applicazione non è più supportata, occorre utilizzare dispositivi esterni dedicati alle App, oppure collegare smartphone, PC o Tablet al Tv.

Nel caso di Tv nuovi, invece, se l'App non è presente è necessario attendere che venga distribuita una versione dell'App che sia compatibile col Tv.

Tale operazione è onere degli sviluppatori dell'App, non del produttore di Tv: nell'attesa si possono comunque utilizzare i sistemi indicati sopra, utili per poter usufruire comunque dei servizi.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolino78
Apprentice
Opzioni

sono d'accordo infatti se un AP viene aggiornata e un sistema diventa obsoleto rispetto all'altro voi come samsung non potete farci molto, nel mio caso parlando di auto, alcuni sistemi android o apple non comunicano con alcune vetture ed inoltre capita che dopo l'aggiornamento di alcuni telefoni non comunicano più come in precedenza. Io l'unica cosa che non capisco, nel caso di NOWTV, perchè non lasciare la versione precedente dell'AP che funziona sulle vecchie TV e per le nuove TV creare un altra AP magari NOWTV2 perchè è ovvio che se il sistema funziona male o devo attaccare altri cavi magari prediligo altre AP che funzionano senza troppi problemi come Mediaset Premium.

0 Likes
Paolino78
Apprentice
Opzioni

sono d'accordo infatti se un AP viene aggiornata e un sistema diventa obsoleto rispetto all'altro voi come samsung non potete farci molto, nel mio caso parlando di auto, alcuni sistemi android o apple non comunicano con alcune vetture ed inoltre capita che dopo l'aggiornamento di alcuni telefoni non comunicano più come in precedenza. Io l'unica cosa che non capisco, nel caso di NOWTV, perchè non lasciare la versione precedente dell'AP che funziona sulle vecchie TV e per le nuove TV creare un altra AP magari NOWTV2 perchè è ovvio che se il sistema funziona male o devo attaccare altri cavi magari prediligo altre AP che funzionano senza troppi problemi come Mediaset Premium.

ovviamente perchè più AP in giro anno, più i clienti si abbonano,più incassano.

0 Likes
Cilluzzo
Pathfinder
Opzioni
Provo a dire la mia.
Su iOS ci sono molte app che richiedono l'uso di un recente iOS. Eppure iOS9 viene prima di iOS12 e l'app di PosteItaliane c'era.
Non si può pretendere che Apple/Poste mantenga la doppia versione perché sicuramente è cambiato qualcosa lato server.

Ora che qui in Samsung ci siano stranezze, basta vedere che nella stessa serie "N", NowTV su alcune versioni di TV appare ed altre no, è un altra bella parentesi.
0 Likes
Davide65
Pioneer
Opzioni

Ma avere il vero motivo tecnico per cui questa serie di tv non ha una app compatibile anche se è nuova?

Naturalmente ormai dopo tutti questi mesi di attesa anche la tv sta diventando vecchia e magari escono nuovi

modelli con la app di nowtv funzionante e questo è diventato obsoleto e non più supportato....

Scenario credibile oppure Samsung smentisce?

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide65,

attualmente non è presente una versione dell'App compatibile in quanto non è stata ancora rilasciata per questo specifico modello.

Il supporto, in ogni caso, non si esaurisce nel momento in cui vengono distribuiti nuovi modelli: basti pensare che la sola garanzia ha durata di due anni (e non di uno), ma gli aggiornamenti software generalmente vengono rilasciati per molti più anni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
InTheWeek
Pioneer
Opzioni

Perdonatemi expert:face-with-tears-of-joy: ma dove sarebbe finito il messaggio pubblicato da Godfather questa mattina?????

0 Likes
Paolino78
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, InTheWeek, hai ragione, il messaggio di Godfather era questo di seguito ma non è più visibile nella chat

Cambiate la geolocalizzazione. Non esiste come diácono i tecnici sasmung Che depende dal modelo del televisore. É Che ol modello del televisore in Italia no ha il supporto di quella app il Che é diferente.

Caro expert, cortesemente non per essere polemici ma per capire se quanto detto da Godfather è giusto e piò essere una soluzione o l'avete cancellato perchè si tratta di una cosa assolutamente errata ma magari il messaggio è stato cancellato dall'utenete e non da voi, grazie.

stefano102
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Posseggo modello EU49 NU7170. App Now tv presente e funzionante direi anche bene. Unico problema, nella visione di Gomorra non sono presenti i sottotitoli... incredibile ma vero, la funzione sottotitoli è OFF. e non c'è modo di attivarla.

0 Likes
remo75
Pathfinder
Opzioni
E NEL SAMSUNG EU43NU7190 NON CE.....!! C'HO RINUNCIATO....!! HO CAMBIATO MODO DI VEDERE LA TV.
0 Likes