Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a connettere la tv

(Argomento creato il giorno: 26-04-2020 06:33 PM)
583 Visualizzazioni
anto821
First Poster
Opzioni

salve. ho uno smart tv samnsung mod. UE32ES5500P e da pochi giorni ho installato la fibra internet di vodafone a casa.

Ho provato a connettere alla rete tramite cavo lan lo smart tv ma mi dice che è impossinile connetersi alla rete.

Ho effettuato sia il reset che l'aggiornamento del software (mai fatto dal 2012) ho riprovato ma niente da fare.

Allora ho contattato il tecnico vodafone con il quale abbiamo fatto una esecuzione manuale per configurare la rete ma sempre errore.. Come posso risolvere il probLE

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao anto821, Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti postare una foto del messaggio specifico che propone il tv?

Hai già provato a modificare i DNS come suggerito in questa guida?

Ti suggeriamo, come ultimo test, di provare anche a eseguire un reset elettrico del tv nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Successivamente, prova a riavviare il tv e verifica se riesci a connetterti correttamente.

Facci sapere,

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
anto821
First Poster
Opzioni

IMG_20200424_192340.jpg

Fatto anche il reset dello smart tv è aggiornamento software ma esce sempre questa schermata. Potrebbe essere la porta LAN dello smart tv? 

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni
Per capirlo e' semplice, vedi il MAC della TV sul router ? vedi il led acceso del LINK sulla porta lan del router ?
potrebbe anche essere benissimo il cavo guasto, o la porta lan sul router ecc.
Va fatta una diagnosi accurata prima di incolpare la TV, hai provato a collegare un PC sullo stesso connettore LAN dove colleghi la TV ?
0 Likes
anto821
First Poster
Opzioni

Ho fatto anche la prova a cambiare sia il cavo LAN che la porta LAN dietro la Vodafone station ma mi dice che è impossibile connettersi alla rete.

Se attacco un PC alla stessa presa con il cavo LAN funziona perfettamente 

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@anto821  ha scritto:

Vodafone station 

Credo che il problema sia VS.

Hai un altro modem da provare ?

0 Likes