09-05-2020 10:37 AM - modificato 09-05-2020 11:09 PM
Ciao , ho un televisore Samsung UE49MU6400 e che è connesso al modem ( Vodafone Station WiFi) ma non mi fa' aprire le App come Internet o Netflix in modo continuo ( qualche volta si aprono ma la maggior delle volte no ) Ho provato ad aggiornare il software ma dice che è l'ultima versione !... gli altri dispositivi collegati con la Wi-Fi funzionano correttamente . Ho anche un altro TV Samsung più vecchio che addirittura andava benissimo ma ora non si collega più neanche a Internet in quanto da errore quando inserisco la password ( il modello di questo televisore è UE32F4510AYXZT )
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-05-2020 02:18 PM
Ciao Martins1973, Benvenuto sulla Community Samsung,
ti chiedo alcune informazioni, andando per ordine.
Hai indicato che sul tuo tv MU6400 non riesci ad aprire il browser e Netflix: quando provi ad aprire queste applicazioni, riscontri un messaggio di errore? Oppure lo Smart Hub si blocca?
Hai provato a verificare se quanto riscontri è esteso a qualsiasi app che richiede una connessione ad Internet?
Potresti indicarci anche la versione software attualmente installata sul tv? Puoi reperire questo dato andando su:
Per quanto riguarda invece il tuo tv F4510, indichi che ti viene fornito un errore quando provi a effettuare il collegamento a internet: potresti indicarci quale errore ti viene proposto nello specifico?
Su entrambi i tv, ti suggerisco, in ogni caso, di provare a effettuare un test collegandoli a una rete hotspot generata da uno smartphone: questo test è molto importante al fine di comprendere se le difficoltà nella connessione si presentano con una rete Wi-Fi nello specifico.
Facci sapere!
Ciao
in data 11-05-2020 02:18 PM
Ciao Martins1973, Benvenuto sulla Community Samsung,
ti chiedo alcune informazioni, andando per ordine.
Hai indicato che sul tuo tv MU6400 non riesci ad aprire il browser e Netflix: quando provi ad aprire queste applicazioni, riscontri un messaggio di errore? Oppure lo Smart Hub si blocca?
Hai provato a verificare se quanto riscontri è esteso a qualsiasi app che richiede una connessione ad Internet?
Potresti indicarci anche la versione software attualmente installata sul tv? Puoi reperire questo dato andando su:
Per quanto riguarda invece il tuo tv F4510, indichi che ti viene fornito un errore quando provi a effettuare il collegamento a internet: potresti indicarci quale errore ti viene proposto nello specifico?
Su entrambi i tv, ti suggerisco, in ogni caso, di provare a effettuare un test collegandoli a una rete hotspot generata da uno smartphone: questo test è molto importante al fine di comprendere se le difficoltà nella connessione si presentano con una rete Wi-Fi nello specifico.
Facci sapere!
Ciao
in data 11-05-2020 06:09 PM
Ciao grazie per la risposta.. allora partendo con ordine come ho detto la Tv qualche volta si collega alle app ma per giorni non le apre , il messaggio è di errore ed è che la tv non è collegata a internet ( in questo momento funziona!.... ma sono sicuro che stasera o domani non funziona di nuovo , qualora non dovesse rifunzionare e mi da un numero di errore lo comunico... )
La versione del Software è : T-KTMDEUC-1280.5 , BT - S
Invece nell'altro Tv F4510 collegandomi sia alla mia rete wifi che all' Hotspot ( ho appena provato ) mi da connessione alla rete wireless non riuscita : Provare questo: Verificare la chiave di sicurezza del router wireless e acceratrsi che in Impostazioni IP l' IP sia impostato correttamente - consultare il provider dei servizi di rete per informazione.
Grazie
in data 17-05-2020 10:32 AM
Non ho risolto !.... l' errore che da per Netflix e' NW-1-19 mentre per Internet errore 106 .
ieri sera andava , stamattina no , tutti gli altri dispositivi collegati alla Wi-Fi funzionano sempre.
grazie