in data 25-04-2023 01:14 PM
Salve ho un Samsung codice modello UE55NU7400 ...e da circa 1 anno che non riusciamo a vedere più i canali rai e Mediaset.....cosa possiamo fare?
Grazie
in data 25-04-2023 05:10 PM
Semplice, chiamare un buon antennista.
in data 25-04-2023 05:58 PM
Grazie per la risposta...ma non credo sia un problema di antenna.... è condominiale ed i vicini li vedono perfettamente
in data 26-04-2023 09:13 AM
@Deborah16 allora il problema risiede nel suo appartamento, un partitore bilanciato guasto, un cavetto, una presa, uno spinotto, ecc. ecc.
in data 27-04-2023 04:29 PM
Ciao Deborah16, benvenuta nella nostra Community! 🙂
Se hai difficoltà nella visione dei soli canali Rai e Mediaset, ma riesci a visualizzare gli altri canali, tendenzialmente siamo di fronte ad una ridotta copertura del segnale TV. Se vi sono anomalie nel modulo TV, infatti, la sintonizzazione di solito va in errore oppure restituisce zero risultati.
La verifica dell'impianto è fondamentale in casi simili e, come indica correttamente @Cibafese, è bene concentrarsi sul tuo impianto domestico. Ti consiglio di verificare l'integrità ed il funzionamento di tutti i cavi di collegamento dell'antenna, delle prese e degli eventuali adattatori, dopodichè puoi usufruire dello strumento di verifica della potenza del segnale al fine di rafforzarlo e migliorare la ricezione del canale:
Quando vedi che la potenza del segnale è buona, puoi ripetere la sintonizzazione dei canali così da catturarne il più possibile.
Facci sapere come va a seguito di queste verifiche.
Ciao!
in data 22-07-2023 09:45 AM
Buongiorno forse mi sono spiegata male sono scomparsi i canali del digitale terrestre....alle altre TV che ho in casa si vedono perfettamente.... pertanto non può essere un problema di segnale.... piuttosto penso sia un problema della TV ...non trovo più i canali in digitale....
Attendo supporto grazie