Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NITIDEZZA SCHERMO (EX MOTION PLUS)

(Argomento creato il giorno: 10-05-2022 05:43 PM)
321 Visualizzazioni
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Ciao , ho questa tv QN900A 2021 65' ho visto che con netflix , l'immagine va a scatto , risolvo, impostando la nitidezza schermo in auto ( ex motionplus ) . Secondo voi , questa opzione , devo tenerla sempre attiva , oppure attivarla ( in auto ) quando guardo film in streaming? Grazie
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao vittofatto,

in linea di massima, ogni utente sceglie personalmente quelle che sono le impostazioni di visione più consone alle proprie esigenze. Non è infatti inusuale che 2 televisori, installati all'interno della stessa abitazione, vengano settati in maniera diversa per via della diversa posizione in cui si trovano, esposizione alla luce, distanza dal modem e tutti quei fattori ambientali che possono far si che la visione non sia consona alle proprie necessità.

Detto ciò, non vi sono problemi qualora tu ti trovassi meglio attivando l'impostazione Auto alla voce "nitidezza schermo". Potrai quindi lasciarla attiva o modificare tale impostazione in base al contenuto che starai guardando sul momento.

Ti ricordo che, per ogni sorgente collegata al tv, potrai salvare un setting d'impostazioni immagine personalizzato e tenerlo in memoria. Una volta trovato il settaggio ottimale sarà sufficiente seguire il seguente percorso:

• impostazioni
  • immagine
  • impostazioni avanzate
  • applica impostaz. immagine
  • sorgente corrente

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Grazie mille , come posso settare il tv in modo che visualizzi in modo ottimale i contenuti 4k ?
0 Likes