Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NIENTE PIU' STREAMING

(Argomento creato il giorno: 12-04-2020 11:38 AM)
1073 Visualizzazioni
sandr69
First Poster
Opzioni

Salve a coloro che leggeranno.

Diversi anni fà comprai un tv smart samsung mod  UA32EH5300,dopo aver fatto la classica configurazione,della prima accensione,tutto ok il tv andava perfettamente sia come tv che come navigazione internert,nessun problema...

Ad oggi le cose sono peggiorate notevolmente,dopo l'ultimo aggiornamento 1190,la navigazione internet nonostante visualizzi i siti,apra le pagine correttamente,non riesce più ad aprire i video in streaming,cosa che ha sempre fatto regolarmente senza nessun problema.

Ho letto tutti i messaggi sul forum dello stesso problema e con tv assai più costosi e performanti del mio.

Nonostante abbia fatto tutti i passaggi per riuscire a risolvere il problema,cominciando dalle più semplici,pulire la cache>pulire cronologia>pulire la memoria interna>raset hub smart>e alla fine raset totate della tv >hard raset.....per poi ricominciare alla prima configurazione dela tv,e nonostante tutto niente è stato risolto,lo streming dei video non partono piu.

Però devo dire che ho un accenno di risoluzione nel fare il raset di hub smart e più nello specifico dopo il raset ,la tv mi visualizzava una strana versione del broswer ho fatto qualche prova per lo streming e effittivamente funzionava,ma dopo che sono andato sul home tutto è tornato normale come prima,il broswer sempre lo stesso e lo streming non funzionava più.

Ragionando ho provato ad istallare un broswer alternativo tipo puffin ma nemmeno ti apre la pagina per il dowload quindi nulla di fatto.

Non penso sia un difetto hardware ma solo un difetto software quindi se la samsung si decidesse a mandare un aggiornameto per risolvere il problema,sarebbe meglio,oh....forse non vuole risolvere il problema per farci comprare nuovi tv in vista della nuova normativa su la nuova decofica sulla trasmissione?vedi apple che ihpone non mandava più aggiornamenti su modelli vecchi per far comprare quelli nuovi ( mai comprato mai comprerò).

Detto questo rimango a chi ha risolto il problema (ci credo poco)non mancherò di leggere vostri consigli.

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao sandr69,

ti diamo il benvenuto in Community!

Lo streaming sugli Smart TV è garantito esclusivamente sulle App dedicate ai vari servizi di streaming.

Lo streaming dei contenuti via browser dipende principalmente dall'ottimizzazione del singolo sito rispetto al browser del TV, per cui non abbiamo modo di garantire tale visione dei contenuti.

Per ovviare a quanto stai riscontrando puoi eventualmente sfruttare PC, smartphone o tablet collegati al TV, oppure prodotti esterni dedicati alle applicazioni.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
sandr69
First Poster
Opzioni

Salve,ringrazio per la sua risposta,e il suo interessamento,ma continuerò ad investigare per il motivo da me citato nella prima richiesta,non riesco a capire il motivo che ha fatto si ,che lo streaming sempre funzionato su tutti i siti non ufficciali app samsung ,abbia sempre funzionato,ed ora con l'avvicinarsi della nuova codifica del sistema di trasmissione tv abbia smesso di visualizzare i filmati.

E anche vero che lo streaming e sempre in continua evoluzione,vedi i vari formati waw mp3 mp4 ecc ecc ma comunque ci sarà una soluzione per ripoter v edere ciò che vedevo normalmente.

Grazie e buon proseguimento.

0 Likes