Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

New QE55Q9FNATXZT settaggi

(Argomento creato il giorno: 29-12-2018 03:03 PM)
701 Visualizzazioni
Lino-NA78
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato uno stupendo QE55Q9FNATXZT collegato ad uno SkyQ ed ad un lettore BR Samsung.

Mi occorrerebbe il vostro aiuto per due quesiti.. il primo riguarda l’accendione della tv 🙂 una volta accesa dal telecomando Samsung si va ad accendere anche lo SkyQ (cosa che non vorrei), e’ possibile evitarlo? Se è inevitabile perché allo spegnimento della tv il decoder rimane acceso?

Seconda domanda (o forse problema).. se collego la tv in Wi-Fi tutto fila liscio, se imposto una connessine con cavo alla Vodafone station quasi sempre ho problema.. nel particolare c’e’ connessione tra la tv ed il router ma non esce su internet.. stranamente questo si presenta poi anche sulle altre periferiche connesse con cavo!! Ho provato ad impostare un IP fisso pensando a qualche conflitto ma dopo un primo momento di funzionamento si ripresenta il problema.. avete qualche idea?

grazie

0 Likes
10 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Per la seconda domanda: collega la TV con un cavo LAN e poi apri il browser della TV e vai all'indirizzo FAST.COM e dicci cosa leggi alla fine del test.
Se hai conflitti di indirizzi IP, non devi mettere un IP FISSO ma DINAMICO.
0 Likes
Lino-NA78
Explorer
Opzioni

Statico o dinamico (avevo messo un ip alto) non c’e’ Differenza.. questo è quello che viene segnalato

7FF443E7-C90C-4EFE-BD86-0A5CFF642DB1.jpeg

Invece quando gli gira di funzionare questo è il risultato

28CDFDB0-E8D5-4087-97AA-A6231C464AC4.jpeg

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Cavo LAN o WIFI ?
che ISP hai ?
che modem/router hai ?
che DNS hai inserito nel modem ?
quali sono i valori di IP, masc, gateway e dns che leggi sulla TV quando gli gira ?
0 Likes
Lino-NA78
Explorer
Opzioni

Quando funziona tipo ora 

BF644351-2D9B-4724-B1E6-3BE8CAC778AE.jpeg

Provider Vodafone con fibra FTTH, Vodafone Station Revolution

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Gli indirizzi IP sulla TV sono OK. Che DNS hai impostato sul modem ? se con il cavo LAN o WIFI ?
0 Likes
Lino-NA78
Explorer
Opzioni
LAN.. con la Wi-Fi non ho problemi..DNS di default.. ma considera che sia lo SkyQ che il lettore BluRay collegati con il cavo funzionano.. almeno finché la TV non manda tutta la port Ethernet in tilt..
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Non puo' mandarle in tilt se lo hai collegato al modem o ad uno switch gigabit. Io tutta la rete domestica la gestisco con un FRITZ 4040 + uno switch gigabit da 16 porte e mai un problema con le mie tv smart. Ho il sospetto che il problema sia il modem della Vodafone.
0 Likes
Lino-NA78
Explorer
Opzioni
Che però fino all’arrivo della TV funzionava alla perfezione
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Se non erro Vodafone limita il numero di device collegati, hai controllato questa cosa ?
0 Likes