in data 25-11-2021 10:54 PM
Buonasera, ho appena comprato un Samsung neo qled
Qe55qn90aatxzt
Type: qe55qn90a
Non riesco ad aprire l'app Netflix, cioè inizia il caricamento ma poi non apre l'app. Ho pensato di ripristinare lo Smart hub, ma il codice mai modificato della tv non melo riconosce e quindi non posso procedere
in data 26-11-2021 10:28 AM
Ciao Sabrina3,
benvenuta nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita.
Ti confermo che in questo caso la prima cosa da fare è quella di ripristinare lo smart hub al fine di poter escludere piccoli bug software presenti sul tv.
Visto che stai riscontrando difficoltà con il PIN, ti allego qui di seguito una piccola sequenza di tasti da premere al fine di resettare il PIN:
Devi essere rapida nell'eseguire tale sequenza e, a schermo, non verranno fornite indicazioni relative all'avvenuto reset PIN.
Successivamente procedi pure con il ripristino dello smart hub mediante il seguente percorso:
Posso consigliarti, inoltre, di verificare la presenza di aggiornamenti per quanto riguarda le applicazioni, accedendo alla sezione APP mediante il menu del tv.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 28-11-2021 11:58 PM
Ciao, ho lo stesso problema di SABRINA3, l'app di Netflix inizia a caricare ma non si apre, ho già fatto il reset e anche tutti gli aggiornamenti ma nulla
in data 02-12-2021 03:21 PM
Ciao Kastle89, ti do il benvenuto in Community 🙂
Stai ancora riscontrando l'inconveniente con Netflix?
Se si, ti chiedo alcune informazioni al fine di comprendere meglio la situazione.
Per prima cosa, mi servirebbe sapere quale modello di Smart TV possiedi. Il codice modello è riportato sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code". Inoltre è visibile anche dal menu interno del TV:
Il problema si verifica unicamente con l'applicazione di Netflix? Altre app vengono correttamente avviate?
Se il problema riguarda soltanto questa applicazione, prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti nello Smart Hub. Ti consiglio anche di accertarti che vi sia sufficiente spazio a disposizione nella memoria interna: l'assenza di memoria, infatti, potrebbe limitare il funzionamento di determinati servizi.
Un'altra verifica che ti consiglio è il test di connessione utilizzando una rete WIFI generata da uno smartphone tramite connessione hotspot. Qui trovi una guida per attivarla da uno smartphone Samsung Galaxy, altri telefoni Android non dovrebbero differire particolarmente:
Una volta generata, collega il TV alla rete wireless e riprova ad aprire Netflix. Se l'applicazione dovesse funzionare, significherebbe che occorre verificare i parametri di rete con il tuo provider, specialmente se hai cambiato di recente modem/router o installato una nuova linea.
Anche se altre applicazioni funzionano regolarmente, infatti, non è da escludere che determinati parametri di rete possano entrare in conflitto con il funzionamento di uno specifico servizio.
In ogni caso, facci sapere come va!
Ciao!
in data 11-12-2021 07:44 PM
anche io stessa cosa
in data 05-01-2022 08:15 PM
Buonasera Sabrina...Anche io ho lo stesso problema con un QLED QE55Q80A appena comprato e installato dai tecnici. Funzionano tutte le APP tranne NETFLIX...quando si lancia appare rotellina di caricamento ma poi non apre nulla. E' tutto aggiornato. Lo spazio c'è. La connessione c'è. Ho anche contatto l'assistenza Samsung che altro non ha fatto che aprire la segnalazione. Mi ha chiesto di provare a connettermi con la connessione del telefono ma niente. Mi ha chiesto se avevo un provider diverso ma con lo stesso provider netflix funziona perfettamente su altre 2 postazioni con firestick. Credo che sia proprio un problema vostro. In più è impossibile disinstallare l'APP (complimenti a chi lo ha deciso) per poi provare a installarla di nuovo. Sarebbe gradito una qualsiasi info riguardo a come risolvere il problema che non sia controllare gli aggiornamenti o resettare lo smarhub. Quello che mi aspetto è una release del software samsung che risolva il problema.
in data 07-01-2022 02:34 PM
Ciao Alessio Carbonari,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/app-netflix-e-disney-plus/m-p/4566324
Ciao!