Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NESSUNA RICEZIONE CANALI MEDIASET CON TIVUSAT

(Argomento creato il giorno: 27-04-2022 02:27 PM)
1461 Visualizzazioni
mrpaoletto86
First Poster
Opzioni

Salve,

sono un possessore di un Samsung ks7000 55'. Prima di ieri vedevo tutto perfettamente su TivuSat. Purtroppo però, dopo aver aggiornato la cam e rifatto la scansione dei canali non riesco più a vedere solo i canali Mediaset. Ho provato il reset di fabbrica, tolto la cam e riscansionare, di tutto e di più ma sfortunamente non ho risolto il problema. Dopo la scasione con TivuSat, vengono cmq trovati 1191 canali tra cui anche quelli Mediaset. La cosa strana però è che i canali Mediaset vengono comunque listati ma il tv mi mostra segnale debole o assente.

Può darmi una mano qualcuno per favore?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mrpaoletto86,

benvenuto nella Community Samsung!

Hai provato a collegare la CAM ad un altro tv e verificare se i canali vengono correttamente reperiti? Allo stesso modo, sarebbe utile capire se collegando il tv ad un'altra CAM e ad un diverso punto antenna la situazione descritta si ripresenta o meno.

Considera infatti che questo genere di anomalie, nella quasi totalità dei casi, è attribuibile a delle problematiche presenti sull'antenna. Infatti, qualora vi fosse stato un malfunzionamento sul decoder integrato del tv, non sarebbero stati reperiti tutti i canali e non solo alcune stazioni.

Per questo motivo, potrebbe essere utile contattare un antennista di fiducia e permmetergli di analizzare la situazione riscontrata.

Mi fai sapere?

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Chiami un buon antennista satellitare con un Analizzatore di Campo al seguito.

0 Likes
mrpaoletto86
First Poster
Opzioni

Piccolo aggiornamento. Sto aspettando che venga l'antennista perchè molto probabilmente il problema è dovuto al segnale che arriva debole

0 Likes