Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Neri che diventano blu su J6200

(Argomento creato il giorno: 24-02-2016 10:47 AM)
820 Visualizzazioni
merkuzio1
First Poster
Opzioni

Buondì alla comunità, apro questo tread per chiedere ad altri che hanno lo stesso mio modello se è normale che su film BLU RAY che dovrebbero rappresentare il massimo della pulizia e della definizione, è normale che nelle scene al buoio (tipo dentro le caverne) alcune parti delle rocce mi appaiono in blu molto scuro mentre altre in nero....stessa cosa dicasi per gli abiti che indossano i personaggi che, nella stessa condizione di scarsa illuminazione,  diventano blu scuro come per distaccarsi dallo sfondo nero....eppoi, un altro difetto che noto sempre sui Blu ray è che, molto spesso, i volti degli attori (mi riferisco a quelli che stanno in secondo piano), diventano una macchia  di colore, come cartonati,una chiazza rosa senza definizione alcuna, mentre il volto del personaggio in primo piano è molto ben definito e dettagliato (si vedono addirittura i pori sulla pelle)...debbo cambiare qualche impopstazione?Il motion plus influenza queste cose?

0 Likes
6 Risposte
merkuzio1
First Poster
Opzioni

vorrei inoltre sapere se è normale che quando schiaccio sul telecomando,a TV spento, il tasto 2 ad esempio, il TV si accende ma sull'ultimo canale visualizzato e non su quello che ho spinto io.

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Il fatto dell'accensione non ci ho mai fatto caso onestamente quindi non lo so.
Gli altri difetti che dici tu io nn li ho mai notati, però come al solito dipende da che impostazioni hai.. Magari hai toccato i colori o hai i filtri d contrasto attivi Boh.. M viene da pensare che sia il girato del Blu-ray che abbia un filtro oppure che abbia un bitrate basso e quindi nn sia di livello. Blu Ray codificati da schifo è pieno, tipo certi Ghibli, una versione della trilogia del signore degli anelli ecc ecc.. Vado per ipotesi eh.
Ciao
0 Likes
merkuzio1
First Poster
Opzioni

..in effetti io mi riferivo proprio alla trilogia dello hobbit...mi hai letto nel pensiero???  Smiley Felice

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Mmm no LOTR la versione cinematografica,soprattutto The fellowship of the ring. Lo hobbit è buono XD
0 Likes
merkuzio1
First Poster
Opzioni

....allora non so cosa dire...i miei neri diventano blu notte!!!!  Uomo frustrato

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao! Per l'accensione è normale, il TV si riaccende sempre sull'ultima sorgente / canale utilizzato. Per i neri / blu, dipende proprio dalle impostazioni.. Hai provato a settare altre modalità immagine? Tipo film?
0 Likes