in data 15-08-2024 08:24 AM
Dopo circa un mese di smanettamenti e regolazioni la qualità dei colori e soprattutto del 4k sono al quanto deludenti. Colori forti nei canali hdr soprattutto il rosso ed il verde e nei canali 4k soprattutto Sky si vedono molto scuri !!!! Molti dicono di togliere l Intelligenza Artificiale altri di lasciarla per vedere meglio il nero….ho speso molto per un prodotto super innovativo e vedevo meglio con la mia vecchia Sony Oled…qualcuno può dirmi come settare la tv correttamente???? Grazie
in data 16-08-2024 12:58 PM
Ciao PascalDj, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace che non sia soddisfatto della resa dei colori del tuo nuovo QLED.
Hai indicato che i colori non rispettano le tue aspettative specialmente nei contenuti 4K: hai notato questa condizione su diverse sorgenti, oltre Sky, e su tanti contenuti diversi?
Infatti, può accadere che la resa dei colori possa variare in base al contenuto, alla qualità della trasmissione e alle impostazioni settate nel TV.
Su determinati contenuti in 4k HDR può essere normale riscontrare dei colori più scuri ma, se la condizione riguarda qualsiasi contenuto in 4k trasmesso da qualunque sorgente, potrebbe essere utile modificare le regolazioni dell'immagine.
Lato nostro, consigliamo di regolare questi settaggi:
Ci confermi di aver agito su tutti questi parametri?
Per quanto riguarda la Modalità Intelligente, questa consente di regolare in automatico i settaggi sulla base delle immagini in tempo reale, le condizioni di illuminazione ed il contenuto in visione ma, se il risultato non rispetta le tue aspettative, suggeriamo di disattivarla così da poter regolare in autonomia i settaggi sulla base delle proprie esigenze.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 17-08-2024 01:54 PM
Buongiorno, provando come dice lei si vede ancora peggio. A parte che la voce retroilluminazione non esiste nel menù e poi tra eventi sportivi che guardo molto spesso e programmi generali compresi film c è sempre una differenza molto visibile di colori neri e qualità. Il fatto è che non è che posso perdere tempo a cambiare i parametri ogni volta che cambio canale. Una Tv da 3000€ dovrebbe vedersi bene a prescindere poi uno lo modifica a suo piacimento.
20-08-2024 02:00 AM - modificato 20-08-2024 02:01 AM
Disattiva modalità intelligente, modalità immagine DINAMICA Contrasto 50 luminosità 50 livello di oscuramento alto contrasto dinamico alto gamma -3 spazio colore personalizzato modifica il rosso il blu e il verde,ROSSO 100 verde 0 blu 0,VERDE 100 rosso 0 blu 0,BLU 100 rosso 0 verde 0
in data 20-08-2024 03:15 PM
Ciao,
@mik12, ti ringrazio per il tuo suggerimento!
@PascalDj, comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.
Potresti verificare se la situazione migliora seguendo le indicazioni fornite dal nostro utente mik12?
Qualora non fossi ancora soddisfatto, al fine di intervenire anche da remoto sul TV, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=TvAv
Grazie.
Ciao!
in data 23-08-2024 06:12 AM
Ma su che base logica mi dice di seguire le opzioni dell utente sopra???? Perché se prova a fare quello che scrive si vede una boiata pazzesca.
in data 23-08-2024 06:14 AM
Scusa ma su che basi logiche scrivi ciò??? A parte che due regolazioni manco esistono tipo il contrasto dinamico…
in data 02-04-2025 06:50 PM
Hai risolto per caso?
Vorrei acquistarlo ma ho paura di questi colori sovrasaturi che vedo dalle recensioni su YouTube confermati dalle lamentele.