in data 12-09-2023 09:11 PM
Salve ho un samsung qled tv q6f 2018 3 settimane fa sono andato in ferie e la tv andava benissimo sabato sono tornato e mi dice modulo cl+ o smart card non trovati vorrei capire come posso risolvere il problema
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
14-09-2023 03:04 PM - modificato 14-09-2023 03:05 PM
Ciao a tutti, e bentornato, nella nostra Community, a Cabeza 🤝!
In merito a quanto segnalato, per fornirti un supporto accurato, ti chiedo se sul TV è stata collegata una CAM per il servizio TivùSat o meno.
Se così fosse, ti suggerisco, per prima cosa, di provare a togliere e reinserire la CAM e la
Smart Card, per poi verificare il funzionamento del TV.
Inoltre, ti chiedo se, provando a cambiare canale, viene visualizzato ugualmente il messaggio sullo schermo relativo al modulo CI non rilevato.
Qualora l’anomalia persista, ti suggerisco di eseguire un ripristino totale della televisione. Ecco come procedere:
Per procedere con l'operazione, ti verrà chiesto un PIN, che, se non è mai stato modificato, dovrebbe essere 0000, o 1111, oppure 1234.
NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.
Fammi sapere e a presto,
in data 13-09-2023 11:01 AM
Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
14-09-2023 03:04 PM - modificato 14-09-2023 03:05 PM
Ciao a tutti, e bentornato, nella nostra Community, a Cabeza 🤝!
In merito a quanto segnalato, per fornirti un supporto accurato, ti chiedo se sul TV è stata collegata una CAM per il servizio TivùSat o meno.
Se così fosse, ti suggerisco, per prima cosa, di provare a togliere e reinserire la CAM e la
Smart Card, per poi verificare il funzionamento del TV.
Inoltre, ti chiedo se, provando a cambiare canale, viene visualizzato ugualmente il messaggio sullo schermo relativo al modulo CI non rilevato.
Qualora l’anomalia persista, ti suggerisco di eseguire un ripristino totale della televisione. Ecco come procedere:
Per procedere con l'operazione, ti verrà chiesto un PIN, che, se non è mai stato modificato, dovrebbe essere 0000, o 1111, oppure 1234.
NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.
Fammi sapere e a presto,
in data 30-09-2023 10:30 AM
ciao ho provato togliere e reinserire la card e anche l'antenna ma non cambia niente. Su impostazioni mi da solo modalità immagine, audio, uscita audio, sottotitoli e rete
in data 18-06-2024 08:26 AM
Ma perche' scrivi risolto se non hai risolto niente? Hai soltanto indicato come fare il reset del TV, ma cio' non vuol dire che risolve il problema.
in data 18-06-2024 09:20 AM
Ciao @Pcatasti,
il messaggio può essere contrassegnato come "Risolto" dall'autore della discussione, qualora ritenga che le indicazioni fornite siano state risolutive, per il suo caso. È dunque possibile che le informazioni date dal collega siano state ritenute valide.
Hai necessità di supporto tecnico? Se si, descrivi pure il tuo problema.
Ciao
in data 01-03-2025 03:01 PM
in data 01-03-2025 04:10 PM
Puoi resettare solo dai canali Rai Movie o Rai Gulp.
in data 03-03-2025 12:54 PM
Ciao,
@AliasAlessio, ti do il benvenuto in Community!
@Pcatasti, do il bentornato anche a te!
@AliasAlessio, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Quale modello di TV possiedi nello specifico?
Fammi sapere.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert