Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modulo cl+ o smart cam

(Argomento creato il giorno: 12-09-2023 09:11 PM)
2199 Visualizzazioni
Cabeza
Student
Opzioni

Salve ho un samsung qled tv q6f 2018 3 settimane fa sono andato in ferie e la tv andava benissimo sabato sono tornato e mi dice modulo cl+ o smart card non trovati vorrei capire come posso risolvere il problema

Grazie mille 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e bentornato, nella nostra Community, a Cabeza 🤝!

In merito a quanto segnalato, per fornirti un supporto accurato, ti chiedo se sul TV è stata collegata una CAM per il servizio TivùSat o meno.

Se così fosse, ti suggerisco, per prima cosa, di provare a togliere e reinserire la CAM e la
Smart Card, per poi verificare il funzionamento del TV.

Inoltre, ti chiedo se, provando a cambiare canale, viene visualizzato ugualmente il messaggio sullo schermo relativo al modulo CI non rilevato.

Qualora l’anomalia persista, ti suggerisco di eseguire un ripristino totale della televisione. Ecco come procedere:

• impostazioni
  • supporto
  • auto diagnosi
  • reset

Per procedere con l'operazione, ti verrà chiesto un PIN, che, se non è mai stato modificato, dovrebbe essere 0000, o 1111, oppure 1234.

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Fammi sapere e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e bentornato, nella nostra Community, a Cabeza 🤝!

In merito a quanto segnalato, per fornirti un supporto accurato, ti chiedo se sul TV è stata collegata una CAM per il servizio TivùSat o meno.

Se così fosse, ti suggerisco, per prima cosa, di provare a togliere e reinserire la CAM e la
Smart Card, per poi verificare il funzionamento del TV.

Inoltre, ti chiedo se, provando a cambiare canale, viene visualizzato ugualmente il messaggio sullo schermo relativo al modulo CI non rilevato.

Qualora l’anomalia persista, ti suggerisco di eseguire un ripristino totale della televisione. Ecco come procedere:

• impostazioni
  • supporto
  • auto diagnosi
  • reset

Per procedere con l'operazione, ti verrà chiesto un PIN, che, se non è mai stato modificato, dovrebbe essere 0000, o 1111, oppure 1234.

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Fammi sapere e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
Cabeza
Student
Opzioni

ciao ho provato togliere e reinserire la card e anche l'antenna ma non cambia niente. Su impostazioni mi da solo modalità immagine, audio, uscita audio, sottotitoli e rete

0 Likes
Pcatasti
First Poster
Opzioni

Ma perche' scrivi risolto se non hai risolto niente? Hai soltanto indicato come fare il reset del TV, ma cio' non vuol dire che risolve il problema.

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Pcatasti,

il messaggio può essere contrassegnato come "Risolto" dall'autore della discussione, qualora ritenga che le indicazioni fornite siano state risolutive, per il suo caso. È dunque possibile che le informazioni date dal collega siano state ritenute valide.

Hai necessità di supporto tecnico? Se si, descrivi pure il tuo problema.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
AliasAlessio
First Poster
Opzioni
Non mi fa resettare interfaccia comune
0 Likes
Pcatasti
First Poster
Opzioni

Puoi resettare solo dai canali Rai Movie o Rai Gulp.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

@AliasAlessio, ti do il benvenuto in Community!

@Pcatasti, do il bentornato anche a te!

@AliasAlessio, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale modello di TV possiedi nello specifico?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes