Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modulo CI+ O SMART CARD NON TROVATI

(Argomento creato il giorno: 02-09-2018 08:28 PM)
9381 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Caco11
First Poster
Opzioni

Ho acquistato oggi un Samsung UE49NU7170UXZT mi compare il messaggio :

modulo CI o smart card non trovati, ma io non ho una Smart card , come si risolve il problema?

grazie ciao

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Caco11, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci che tipo di sintronizzazione stai eseguendo? E' stato inserito unicamente l'adattatore CAM?

Ogni quanto compare il messaggio in questione?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gian-
Apprentice
Opzioni

Buona sera, premetto che ho un modello più vecchio, ma ho sempre avuto lo stesso problema e ho una Smart card inserita, come faccio? Sembra che il decoder e cam della tv nn siano eccelsi, chiederei a Samsung se mi manda un decoder esterno per smentire che sia la tv 

grazie

0 Likes
fraber80
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ad ottobre 2018 ho acquistato un Samsung 55NU8000 al fine di godermi sia Netflix, sia SKY calcio (digitale terrestre in HD). Proprio riguardo quest'ultimo, non appena ho ricevuto l'aggiornamento SW della tv (mi pare 1202 - ricevuto automaticamente a metà febbraio 2019), la CAM Premium HD (acquistata circa 5 anni fa) ha avuto problemi: sul monitor appare la scritta "Modulo Cl+ o smart card non trovati. Verificare che siano stati inseriti correttamente".  Inutili i tentativi di togliere la CAM e rinserirla, inutile spegnere la tv-->attendere 1 minuto-->reinserire la CAM, inutile togliere e rimettere l'adattatore. Con la vecchia SAMSUNG CAM (per intendersi quella non HD che ho acquistato circa 8 anni fa) inserita nel tv 55NU8000 non ho questi problemi e riesco a vedere i canali di Sky (ovviamente quelli non in alta definizione). E' veramente incredibile!

Questi nuovi tv, che costano una bella cifra, hanno 3 grossi problemi: ghost+mancata lettura delle CAM+mancanza di qualche applicazione.

Per risolvere il problema oggetto di questo intervento cosa dovrei fare?

1) acquistare una nuova CAM?Se si, quale suggerite?Ho sempre la vecchia tessera Mediaset Premium;

2) il famoso reset della Premium CAM HD come funziona?

3) altre idee?

Saluti.

0 Likes
Criccio2
Explorer
Opzioni
Per sapere quale CAM e' compatibile con la tua TV, vai sul sito TIVUSAT.TV, troverai tutte le risposte.
0 Likes
ajthomas
Apprentice
Opzioni

io ho il 49NU7170 (4K) e ho lo stesso problema con due CAM nuove (una 4K e una HD)....non le riconosce e il menu di accesso alla CI è grigio.

Fatte tutte le prove possibili immaginabili e non va

0 Likes