in data 20-04-2015 03:36 PM
Ciao a tutti,
sul mio TV Samsung 48HU7500 ho collegato alla porta USB un SSD da 128Gb che utilizzo quando desidero registrare delle trasmissioni o per la funzione Time Shift. In alcune occasioni ho attivato la funzione Modalità Cacio per ottenere audio e impostazioni video differenti da quelle standard che di norma utilizzo.
Ho notato che tutte le volte che abilito la Modalità Calcio indipendentemente dalla trasmissione che sto guardando, la TV inizia a registrare 12 minuti della trasmissione e, dopo i 12 minuti, mi avvisa che ha terminato la registrazione. Ho attentamente controllato la pianificazione di registrazioni che eventualmente mi ero dimenticato, e non c'è ne sono. E' normale tale comportamento quando attivo la modalità calcio solo per avere audio e video preimpostati in tale modalità ? E' possibile in qualche modo disattivare la registrazione automatica dei 12 minuti e far si che utilizzando la Modalità Calcio la TV modifichi solo Audio e Video senza iniziare a registrare ? Sto sbagliando qualcosa ? Grazie a tutti per la risposta. Ciao
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-04-2015 11:56 AM
La modalità "calcio", dai 2014 in poi, registra automaticamente per poterti fare i replay zoomati "in casa". Opinabile come default, e non so come disabilitarlo.
in data 21-04-2015 10:24 AM
in data 21-04-2015 11:56 AM
La modalità "calcio", dai 2014 in poi, registra automaticamente per poterti fare i replay zoomati "in casa". Opinabile come default, e non so come disabilitarlo.
in data 21-04-2015 12:06 PM
Grazie a tutti per le risposte. Come richiesto ho provato con altro Hdd ma la situazione non cambia. Poi, grazie all'ultima risposta, ho contollato meglio le caratteristiche del TV è ho letto quanto segue :
Quando attivi la funzione Football Mode, il tuo TV inizia automaticamente a registrare tutte le azioni. E quando c’è un cambiamento nel suono, come il boato del pubblico che fa il tifo, o una modifica del punteggio, Football Mode sa di dover salvare i momenti migliori per farteli rivedere successivamente.
Mi era sfuggito....... quindi per vedere eventi sportivi con video adeguati, è meglio utilizzare le impostazioni video prdefinite e non la modaità calcio, per evitare la registrazione in automatico delle azioni.
Problema risolto. grazie