18-03-2023 08:48 PM - modificato 18-03-2023 08:50 PM
Ho acquistato un Samsung the Frame 32" (modello del 2020) per avere una cornice digitale e, sorpresa sorpresa, invece di rimanere accesa si spegne dopo pochi minuti. Ho disattivato tutti i risparmi energetici e sensori di luce possibili e immaginabili. Non c'è verso di vedere la benedetta immagine sullo schermo per più di due minuti. Cosa che non era stata comunicata, veniva spacciata come oggetto di arredo che doveva simulare un quadro...e, anzi, leggo di persone che vorrebbero disattivare questa opzione e non riescono (assurdo disattivarla, dato che la TV sarebbe fatta apposta)
È difettosa la mia TV oppure ho la speranza che ci sia qualcosa di impostato male?
In che menù posso controllare?
Ho annullato lo standby, ho tolto il sensore di luminosità pensando che non rilevando presenza si spegnesse, ho tolto tutti i risparmi energetici...
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-03-2023 05:27 PM
Grazie mille, dopo aver resettato la TV, ho reimpostato tutto nelle impostazioni. Mi sono accorta che anche la sezione Art ha un menù dove poter disattivare lo spegnimento, che non avevo visto in precedenza. Ora funziona tutto correttamente, grazie ancora.
20-03-2023 11:41 AM - modificato 20-03-2023 11:42 AM
Ciao Ranpyon82, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Al fine di avere una comprensione migliore del caso, potresti indicarmi se il The Frame è posizionato su un mobile tramite appositi piedini, oppure appeso?
Laddove si trattasse del primo caso, ti sei accertato che non vi siano ostacoli di sorta, o se il pannello sia posizionato troppo in profondità sul mobile?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 20-03-2023 12:01 PM
Grazie per la risposta, la TV è appesa alla parete e davanti non ha nulla.
21-03-2023 05:22 PM - modificato 21-03-2023 05:24 PM
Ciao Ranpyon82,
grazie per la precisazione! Se non sono presenti ostacoli o altri oggetti davanti al sensore, possiamo escludere che sia questo il motivo per cui la modalità Arte si spegne dopo pochi minuti.
A livello di impostazioni, sono presenti solo due opzioni che possono causare lo spegnimento automatico dell'Art Mode: la Modalità Notturna e la funzione Standby.
È possibile gestire queste impostazioni accedendo alla Modalità Arte e aprendo le opzioni avanzate.
Se queste voci sono già disattivate, ti consiglio di operare sul TV con un doppio reset in modo da procedere con una nuova configurazione. La procedura può esserti d'aiuto in caso di anomalia software:
Qui di seguito i percorsi da seguire per ripristinare il TV:
Il reset ripristina tutte le impostazioni TV ai valori predefiniti. Il televisore si spegne e riaccende automaticamente, quindi visualizza la schermata iniziale delle Impostazioni.
Il ripristino dello Smart Hub riporta ai valori di fabbrica tutte le impostazioni dello Smart Hub ed elimina le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.
Dopo aver riconfigurato il TV, reimposta l'Art Mode avendo cura di disattivare le opzioni menzionate prima (Modalità Notte e Standby) e verifica come si comporta il The Frame. Se non cambia nulla fammi sapere.
Ciao!
in data 21-03-2023 05:27 PM
Grazie mille, dopo aver resettato la TV, ho reimpostato tutto nelle impostazioni. Mi sono accorta che anche la sezione Art ha un menù dove poter disattivare lo spegnimento, che non avevo visto in precedenza. Ora funziona tutto correttamente, grazie ancora.
in data 21-03-2023 05:55 PM