Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità 3D Samsung UE48JU7000

(Argomento creato il giorno: 08-08-2015 09:28 PM)
1594 Visualizzazioni
ugolupo2
Journeyman
Opzioni

Egregi,

gradirei avere qualche spiegazione relativamente al 3D del mio TV (UE48JU7000).

1) In particolare, quando accedo a 3D mi vengono offerte tre opzioni:

2D/3D

Sx/Dx

Sopra/Sotto

Non riesco a comprendere, bene, il significato/scopo/utilità di ciascuna di dette opzioni...

Mi domando, ignorantemente senza dubbio, ma...1) che senso ha poter vedere, contemporaneamente, immagini Sx/Dx piuttosto che Sopra/Sotto???

Avrete capito che x me il 3D è ancora un oggetto affascinante si ma anche pieno di misteri...

Ultima precisazione, i mie occhialini sono SAMSUNG 3D Active Glasses...SSG-5100GB.

Grazie, ugolupo

0 Likes
11 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni

credo di avere usato il 3d dei miei tv al max 5 minuti in tanti anni...giusto per provare cos'era....un mal di testa !!!....ma piu' usato Smiley Felice

invece dredo che la funzione hdr dei nuovi tv SUHD sia proprio quello che ci voleva

con le 2 clip hdr , live of pi e exodus cheho provato

il mio tv samsung js9000 non sembra un tv

sembra proprio una finestra aperta sul mondo reale

talmente sono veri i colori

non si capisce se e' una tv

o una finestra !!!

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
ugolupo2
Journeyman
Opzioni

qualcuno può gentilmente aiutarmi a svelare l'arcano 3D di cui alla mia sottostante email di 2 settimane fa?

Grazie...ugolupo

0 Likes
ugolupo2
Journeyman
Opzioni
Grazie...però credo di essermi spiegato male...io ho MYSKYHD e, quindi, vedo in 3D i documentari di SKY (concordo...sono ripetitivi). Ma quale è il vantaggio "concreto" di inserire, in 3D, le funzioni SN/DX - SOPRA/SOTTO?...vedo, inserendo dette funzioni, filmati...tagliati a metà. ..con il "vantaggio" di??? Grazie cmq Roberto
0 Likes
ugolupo2
Journeyman
Opzioni
Grazie Roberto ma devo insistere. Io NON ho problemi ad utilizzare gli occhialini ( x documentari 3D di SKY e film 3D con bluray). Ho solo la curiosità di capire a cosa servono e quando ha senso attivare le opzioni SX/DX e SOPRA/SOTTO? Sicuramente grazie alla mia sconfinata ignoranza/lentezza di comprensione, ma non ho ancora capito il "ruolo/funzione/scopo" di dette funzioni...dividere l'immagine (SX/DX o SOPRA/SOTTO), a cosa serve?
Scusami ma probabilmente mi spiego malissimo. Cmq, ancora grazie x la pazienza...
0 Likes
ugorusso
First Poster
Opzioni
forse servono a diversi tipi di messa in onda della trasmissione
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Sono tipi di trasmissione 3D diversi. L'immagine viene divisa in 2 (sx/dx o sopra/sotto) viene poi ricombinata assieme dagli occhialini per dare l'effetto 3D. Come giustamente detto prima da skyiptv (che invito nuovamente a non spammare), la funzione si attiva quando il TV rileva quel tipo di trasmissione 3D.
0 Likes
ugolupo2
Journeyman
Opzioni
Grazie Paolo,
correggimi se sbaglio...le trasmissioni SKY in 3D NON sono, almeno al momento, tali da innescare le opzioni SX/DX e SOPRA/SOTTO....infatti, x le trasmissioni 3D di SKY gli occhialini miei sono ok senza che la "necessita" del SX/DX SOPRA/SOTTO...grazie mille....ugolupo
0 Likes
ugolupo2
Journeyman
Opzioni
Grazie Paolo,
ti prego di correggermi se sbaglio... SKY trasmette un 3D tale da non rendere necessaria l'attivazione delle opzioni SX/DX SOPRA/SOTTO, corretto?
Grazie cmq, ugolupo
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
No, in realtà Sky trasmette il 3D in modalità side by side Sx / Dx. Sul canale 3D di Sky infatti, dovresti la doppia immagine.
0 Likes