in data 27-06-2018 01:41 PM
ciao a tutti! possibile che non escano più aggiornamenti da anni????..Volevo rammentare alla Samsung che erano previsti almeno 4 evolution kit per la serie di tv es7000 ed es8000 invece ne sono usciti solo 2!..Io comprai il tv es8000 proprio per la possibilità di aggiornarlo ogni anno per 4 anni! E come me tante persone lo fecero..quindi siamo tutti stati presi in giro e come minimo la Samsung doveva garantire aggiornamenti firmware per anni invece di lasciare invecchiare il tv. Sono un felice cliente da anni Samsung e possiedo diversi prodotti però in questo caso mi sono sentito preso in giro. Chiedo cortesemente alla Samsung di intervenire con gli aggiornamenti per ringiovanire il tv o di rilasciare un nuovo evolution kit!
Grazie
Saluti
Fabrizio
in data 27-06-2018 03:36 PM
Ciao fabrytech2 :smileyhappy:
Come probabilmente avrai avuto modo di constatare tramite altri thread in cui si parla dell'argomento relativo agli Evolution Kit, questi ultimi non sono più in commercio.
Ciò significa che, ad una cadenza periodica non prestabilita, vengono comunque rilasciati degli aggiornamenti software.
Nello specifico, tali aggiornamenti non vengono necessariamente distribuiti tramite OTA: possono anche essere distribuiti come file .exe da scaricare e scompattare su una chiavetta USB, da collegare poi al PC per effettuare l'aggiornamento.
Troverai gli aggiornamenti nelle pagine dedicate, ovvero:
Ciò che più mi preme capire, però, è se attualmente tu stia o meno riscontrando dei problemi di qualsiasi natura sulla tua Tv (o sulle tue Tv, data la citazione a due modelli diversi).
Se attualmente stai riscontrando anomalie, infatti, sono qui per fornirti tutte le indicazioni possibili su come risolvere l'eventuale problema di natura tecnica.
A presto! :smileyhappy:
in data 27-06-2018 04:54 PM
Ciao..io ho l'ES8000 con il sek-2000XC quindi mi servirebbe un aggiornamento per il sek-2000XC. Spesso senza che nessuno dica niente si attiva il comando vocale e esegue operazioni non richieste (cosa che non i precedenti firmware non succedeva), poi avete tolto diverse app come youtube o skype (di fatto la videocamera frontale del tv è inutilizzabile), poi mi pare non si possano utilizzare app come raiplay, netflix e amazon prime video..quindi ho un tv serie top che doveva essere aggiornato fino al 2015-2016 fermo al 2014..non credo che vi costi nulla aggiornare almeno il firmware del sek-2000xc dato che ha un processore quad core plus che non viene praticamente utilizzato per le sue potenzialità..
Un saluto
Fabrizio
in data 30-06-2018 09:34 AM
in data 30-06-2018 04:27 PM
ciao..ah ho capito..quindi dal samsung apps store si trovano sia amazon prime video che youtube che raiplay?..l'ultimo aggiornamento del sek-2000 quale dovrebbe essere? perchè sul sito non si trova più..grazie un saluto
in data 30-06-2018 04:52 PM
si trovano tutte
qui trovi ultimo firmware uscito ver 1040.2 :
in data 30-06-2018 05:07 PM
..è la versione che ho anche io..quindi l'ultimo aggiornamento risale al 24-10-2015 :smileysad:
in data 28-12-2018 01:44 PM
La penso esattamente come te, sono un possessore di 46es8000, l 'ultimo firmware è datato 2016 , è impossibile utilizzare il tv per navigare tramite browser software poco funzionale e lento rispetto a quello nelle ultime tv, inoltre samsung apps non viene aggiornato , dovevo utilizzare l'app dazn per lo sport ahimè non esiste su questo store.
Non penso che una tv che era il modello di punta possa fare una fine cosi indegna, pure perchè la qualità video non ha nulla da invidiare alle nuove.
Prego samsung di rilasciare nuovo firmware al più presto, personalmente non acquisterò più prodotti samsung se non sarò supportato.
Grazie a tutti
in data 28-12-2018 01:49 PM
ciao..volevo avvisarti che è in uscita il nuovo "evolution kit" SEK-4500 per le tv vecchie come la nostra..anche se non sarà un vero e proprio evolution kit come quelli usciti prima (SEK-1000 e SEK-2000) ma un box esterno con dvb-t2, porte hdmi all'ultima versione e sistema operativo tizen con tutte le app aggiornate. Cerca l'argomento in questo forum così vedi la discussione
Un saluto
fabry
in data 28-12-2018 02:10 PM
Grazie Fabry.
Ma spendere 300 euro per un tv nemmeno 4k non credo valga la pena, con 300 euro prendi un tv entry level che è sicuramente più smart del nostro con 2 anni di garanzia. Pensa se acquisti il kit e poi si rompe la tv, che Te ne fai.
Credo che se Samsung voglia fare veramente un regalo ad i suoi clienti debba rilasciare un firmware nuovo con una versione lite del nuovo so. Questo sarebbe un regalo.
Grazie di nuovo fabry