Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

malfunzionamento del telecomando

(Argomento creato il giorno: 19-06-2015 06:40 AM)
26850 Visualizzazioni
solegiallo
First Poster
Opzioni

Buongiorno ragazzi. Ho appena acquistato il tv samsung 50HU6900D l'8/6/2015. Orbene , qualche volta, quando cambio i canali (il piu' delle volte funziona bene) pigiando i numeri non mi cambia canale , pur arrivando l'input sul televisore (si vede la lucetta del tv che  si muove). Quindi vado sul telecomando e smuovo i canali con la levetta ^ e sotto , e cosi' riesco a cambiare i canali (cioe' pare che si riattiva il cambiamento). Che posso fare? Mi faccio cambiare il tv? Grazie per un vs consiglio

0 Likes
21 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Molto spesso questi malfunzionamenti sono dovuti agli MHP. Prova a disabilitati ed il problema sparirà.
Controlla, comunque, di avere il firmware aggiornato.
Saverio Casadidio
solegiallo
First Poster
Opzioni

Grazie , Saverio57, ma che sono gli MHP , come si disabilitano , e come si aggiorna il firmware ? Grazie di cuore

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Gli MHP è l'interattività. Quando vai su alcuni canali (mediaset, Rai, La7 si attiva l'interattività e premendo il tastino rosso (o blu) appare un menù.
Per disattivare gli MHP vai sul menu trasmissione. Dovrebbe esserci un menu chiamato servizio Dati (se non è lì è sotto il menù sistema). Se è impostato su ON cambialo in Disattiva.
Per gli aggiornamenti vai sul menu supporto e poi alla voce aggiornamento software. Clicca poi su Aggiorna ora.
Saverio Casadidio
0 Likes
solegiallo
First Poster
Opzioni

Grazie Saverio57, adesso ci provo e poi ti faccio sapere. Speriamo che vada bene perche' per rimpaccottare sto sant'antonio è un bel problema

0 Likes
solegiallo
First Poster
Opzioni

Dunque, per quanto riguarda l'aggiornamento firmware, l'ho dato e mi ha risposto che il firmware è aggiornato. C'è un numero 10002  a fianco che non so' che sia

Per quanto riguarda maschera trasmissioni ho trovato:

sintonizzazione automatica

antenna

elenco canali

guida

gestione pianificazione

modifica canale

modifica preferiti

numero canale

opzioni audio

blocco programma

blocco canali

interfaccia comune

impostazioni canale          servizio dati non l'ho trovato

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Prova sotto il menu sistema.
Comunque il sw 10002 non credo esista.. Forse è 1002 e pertanto non è aggiornato. Tu hai il collegamento ad internet sul TV?

In ogni caso il firmware lo puoi scaricare da qui
http://www.samsung.com/it/support/model/UE50HU6900DXZT
Saverio Casadidio
0 Likes
solegiallo
First Poster
Opzioni

Si', c'è internet sul tv ma ancora non ho attivato nulla , anche perche' non so' come si fa'. Ho un altro telecomando che forse è proprio per internet

0 Likes
andromeda1
Pathfinder
Opzioni
Per disabilitare il servizio dati fai così:
accedi al menù, seleziona "Trasmissione", scorri fino in fondo e seleziona "Impostazioni canale" , scorri fino in fondo e seleziona "Esec. auto Serv. dati".
Comunque, come suggerito da Saverio57:
1) scarica il file del firmware sul pc
2) clicca sull'eseguibile; in questo modo il file si decomprime
3) copia le due cartelle così create, in una penna usb vuota
4) accendi la tv, inserisci la penna usb in una porta della tv
5) vai nel menù "Supporto > Aggiornamento software > Aggiorna ora" e segui le istruzioni a video.
solegiallo
First Poster
Opzioni

Ok, allora ragazzi un ringraziamento immenso per il vostro aiuto. Disattivando esec. auto Serv dati il telecomando non ha avuto piu' problemi. Una domanda:  ma il mio  UE50HU6900D Ultra HD è anche full HD o no? Scusate per la banalita' della domanda  e ciao

0 Likes