in data 17-11-2013 06:26 PM
Salve a tutti,
ogni qual volta aggiorno la lista dei canali in modalità automatica, la vecchia lista viene ovviamente cancellata e fatta posta alla nuova. Peccato che l'inserimento nella lista mi viene sempre in ordine alfabetico. Per intenderci, sul canale 1 non vedo Rai 1 etc. Come potrei fare per risolvere definitivamente il problema? Dovrei aggiornare il firmware?
Datemi un suggerimento che sto impazzendo.
Ciao
Francesco
in data 18-11-2013 04:26 PM
Ciao Francesco e benvenuto nella community Samsung.
Puoi indicare il model code completo del TV?
Probabilmente il TV che hai acquistato non è destinato al mercato italiano. Quando vai a fare la ricerca dei canali, ti appare la voce "Italia" per la memorizzazione?
Nel caso fosse di importazione putroppo non è possibile andare a ordinare in automatico, in quanto non avendo la nazione Italia, non supporta l'LCN... Mi dispiace ma in quel caso devi riordinare manualmente in canali
in data 18-11-2013 07:26 PM
Ciao Paolo, purtroppo ho lo stesso problema con il modello acquistato in "Italia" UE40F6400AWXXH
Ovvero non mi dà la possibilità di memorizzare i canali secondo il nostro schema, in digitale non viene riportata la nostra Nazione, mentre in analogico abbiamo la possibilità di inserirla.
Aggiornando il software o il firm. riusciamo a risolvere il problema? oppure dobbiamo impostare manualmente i canali?
Grato per la risposta
in data 19-11-2013 09:28 AM
Ciao felix e benvenuto!
Putroppo no. Anche aggiornando il firmware del televisore non viene implementata la nazione Italia.
Mi dispiace ma l'unica soluzione è riordinare manualmente in canali
in data 24-11-2013 10:07 PM
Credo che sia non italiano...quindi mi tocca sempre fare l'ordinamento a mano...peccato...
Cmq grazie mille per le info...almeno ho messo l'anima in pace!
in data 09-01-2014 01:32 PM
Come detto in altre risposte, essendo un device prodotto per mercati non italiani, anche se acquistato in Italia, il tv non prevede la numerazione digitale italiana LCN, da cui il problema che denunci.
C'è però la possibilità non ufficiale di "italianizzare" il tv con alcuni magheggi che puoi trovare in rete, ovviamente visto che questo è un sito ufficiale non possono suggere questa soluzione, ti consiglio di fare un ricerca in rete e vedere cosa trovi
in data 02-10-2014 01:51 AM
Esiste un trucchetto per avere l'ordinamento corretto dei canali (LCN) sui televisori Samsung di importazione parallela a patto di avere in casa almeno un televisore Samsung ufficiale italiano con porta usb (magari uno piccolo e piuttosto economico da mettere in cucina, ad esempio).
Ecco la procedura:
1. Eseguo la sintonizzazione dei canali (solo digitali, ovviamente) con il televisore "ufficiale italiano" secondo l'ordinamento LCN;
2. Esporto la lista canali così creata su una pennetta USB;
3. All'interno della pennetta troverò un file con estensione .scm.
4. Rinomino questo file sostituendo l'estensione .scm con .zip;
5. Apro questo file della lista canali rinominato con l'estensione .zip con il programma Winzip o con qualsiasi altro programma in grado di aprire i file "zip";
6. Una volta aperto il file della lista canali rinominato con l'estensione .zip (si tratta di un vero e proprio archivio zip contenente più file) estraggo il solo file "map-Air-D" e lo salvo sul desktop;
7. Eseguo a questo punto la sintonizzazione con il tv Samsung di importazione "parallela" ed esporto la sua lista canali "disordinata" sulla pennetta USB;
8. All'interno della pennetta USB troverò un altro file (differente ovviamente da quello di cui al punto 2) con estesione .scm;
9. Rinomino quest'ultimo file sostituendo l'estensione .scm con .zip;
10. Apro il file (lista canali del tv di importazione "parallela") con uno dei programmi di cui al punto 5 (Winzip o altri programmi idonei);
11. All'interno di quest'ultimo archivio .zip sostituisco il solo file "map-Air-D" con quello estratto, salvato e descritto al punto 6;
12. A questo punto dovrei avere un archivio in formato .zip al cui interno è stato sostituito il solo file "map-Air-D";
13. Rinomino questo archivio .zip in .scm e tramite la pennetta USB eseguo l'importazione della lista canali sul tv di importazione parallela;
14. Il gioco è fatto!
in data 05-10-2014 05:49 PM
in data 12-10-2014 08:59 PM
Non so cosa dirti.
Cosa succede quando carichi la lista canali "modificata" nel samsung europeo?
Riesci a vedere qualcosa?
Fammi sapere.
in data 13-10-2014 12:48 AM
Scusate, ma mi pareva di aver letto in varie altre discussioni che bastava impostare una certa lingua per avere l'ordinamento corretto (se non sbaglio la Slovenia).
Questo sistema (decisamente più semplice) non funziona con i vostri TV?