Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LG TV LED Full HD 42" 42LB550V sparisce sintonizzazione canali

(Argomento creato il giorno: 08-05-2018 02:55 PM)
2796 Visualizzazioni
papallo
Apprentice
Opzioni

Salve!

Da un po' di giorni la mia tv LG TV LED Full HD 42" 42LB550V, quando lo riaccendo al mattino mi richiede sempre di risintonizzare da zero la lista canali. Non lo ha mai fatto in due anni. E' collegata con un cavo hdmi di ottima qualità al lettore bluray lg. Da un po' di giorni, unico elemento che mi pone dubbi, è che se accendo il lettore il segnale di alcuni canali degrada moltissimo. Se spengo il lettore la ricezione va bene. Il mio dubbio è: può questo problema derivare dal fatto che la notte spesso mi addormento guardando dvd? La tv, poi, si spegne in automatico... ma al mattino, quando riaccendo, 2 volte su 5 mi fa ripartire da zero con la sintonizzazione. E' un problema della tv secondo voi?

0 Likes
6 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao papallo, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirci la versione software attualmente installata sul Tv, da menù>supporto>agg.software? L'ultima versione rilasciata è la 1242.0 da installare tramite procedura usb. 

Ti suggerisco inoltre di eseguire un reset da menù>supporto>autodiagnosi>reset e verificare la sintonizzazione canali.

Restiamo a disposizione e facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

papallo
Apprentice
Opzioni

Ciao Gianluca.

Ci ho messo un poco a trovare l'informazione richiesta perché i percorsi non corrispondevano a quelli del mio modello.

per trovare la versione software  ho dovuto selezionare settings e dopo spingere il tasto con il puntino sul telecomando

mi dice che la versione attuale è la 03.50.06

spingendo il tasto "verifica versione aggiornata" mi dice che non ce ne sono di nuove.

per la voce reset, l'unico percorso permesso nel caso deel mio modello è

settings - opzione - reset di fabbrica

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao papallo,

Potresti fornirci il codice modello presente sul retro del Tv? ue32eh4003?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

papallo
Apprentice
Opzioni

Ho controllato la fattura e mi dice LG TV LED Full HD 42" 42LB550V

ho fatto l'errore, nel cercare tra le fatture nella posta elettronica, di fornire il codice dello schermo samsung del pc

mi scuso per la sbadataggine

0 Likes
papallo
Apprentice
Opzioni

Ciao Gianluca,

non ho più ricevuto risposta

mi fai sapere?

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao papallo, 

Ti informo che il modello che ci hai fornito "42LB550V" non è  un modello Samsung :winking-face:

Ti invito a contattare il supporto corretto.

Ciao :smileyvery-happy:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes