Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lettore video alternativo samsung qe55q80aatxzt

(Argomento creato il giorno: 07-11-2022 11:42 AM)
974 Visualizzazioni
Gig90
First Poster
Opzioni

Ho cercato di leggere alcuni file video da una chiavetta ma molti formati non sono supportati dal lettore originale. Esistono alternative valide? Già provata l'app Fun Media ma con risultati simili. Premetto che gli stessi files vengono facilmente aperti da un tv Android con vlc di costo decisamente inferiore. Possibile che un tv del 2021 non abbia dei servizi all'altezza? Da Samsung mi aspettavo di meglio, resto in attesa di valide alternative o aggiornamenti di codec non volendo far ricorso ai soliti metodi per trasformarla in una Android tv.

0 Likes
2 Risposte
Giroko
Voyager
Opzioni

NO, non esistono alternative se non quello di acquistare una Fire Stick e installarci VLC Media Player.

VLC non e' disponibile per TIZEN.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti.

@Gig90 benvenuto nella nostra Community!

Mi pare di capire che la mancata riproduzione avviene solo con alcuni file. Corretto? Se così fosse, il tutto potrebbe essere riconducibili alla struttura dei filmati che vuoi riprodurre.

Considera che i vari file sono strutturati in maniera abbastanza complessa. Per fare un piccolo parallelismo, immagina i video come una grande scatola con un lucchetto. All'interno di questa scatola sono presenti delle scatole più piccole e tutte chiuse mediante delle serrature ben precise.

Ecco, per poter riprodurre il video scelto, il tv deve disporre di tutte le chiavi di decodifica necessarie.

Pertanto, qualora tu volessi riprodurre un dato file, sarà necessario accertarsi che sia compatibile con tutti i codec in grado di riprodurre il tv.

Ecco di seguito una breve tabella contenente i codec compatibili con il tuo tv:

Andrea_C_0-1667990282352.png

Al fine di escludere eventuali bug software sul tuo tv, posso suggerirti di eseguire il reset e ripristino dello smart hub. Qui di seguito i percorsi da seguire per poter avviare le procedure indicate:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Considera che, qualora il tv non fosse compatibile con i file e codec che desideri riprodurre, potrai utilizzare un supporto esterno (decoder, Fire TV, console, ecc ecc) per vedere quei contenuti sul tuo QLED.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes