Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Led oppure scheda alimentazione?

(Argomento creato il giorno: 07-04-2021 06:36 PM)
1200 Visualizzazioni
MarcoMonte
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ho un tv 55 Samsung ue55h6670szxzt, con il classico schermo nero, l'immagine non si vede neanche con la lampada puntata, posso stare sicuro che si tratti della scheda di alimentazione e non dei led giusto?

Vorrei ripararlo io da solo visto che Samsung sembra perculare i propri clienti.

Grazie per le eventuali risposte

7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

Samsung non vende ricambi a privati, se ha studiato elettronica la riparazione costa pochi euro altrimenti la riparazione su una TV del 2014 non e' mai conveniente.

0 Likes
MarcoMonte
Journeyman
Opzioni

Non ho chiesto ricambi, ho chiesto se qualcuno può dirmi se l'assenza assoluta d'immagine, anche senza torcia puntata, è sintomo di danneggiamento di scheda di alimentazione o t. Con oppure dei LED 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se in controluce con una torcia non vede l'immagine, tutto puo' essere, dal costoso pannello LED al semplice flat cable che collega la scheda T-CON al controller del pannello, solo un tecnico Samsung puo' fare una perizia del danno.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarcoMonte,

il sintomo di schermata nera può essere dovuto a tanti fattori e, come correttamente indicato da Xura, un'analisi approssimativa non è sufficiente a determinare le cause. In situazioni simili è fondamentale che il TV venga periziato da un centro assistenza autorizzato.

Mi dispiace per la tua opinione nei confronti dei nostri tecnici; posso chiederti da cosa deriva? Nei nostri centri assistenza autorizzati opera personale altamente qualificato che utilizza strumentazioni adeguate e agisce seguendo i protocolli aziendali. Il loro operato è dunque più che affidabile ma in caso di problemi o dubbi è sempre possibile richiedere una verifica al nostro supporto.

Il mio consiglio è dunque fare riferimento al centro assistenza di zona per richiedere una perizia, a seguito della quale verrà emesso un preventivo per la riparazione che sarai libero di effettuare o meno. Per sapere a quale centro affidarti puoi contattare il nostro supporto telefonico o avviare una Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoMonte
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

sapete la cosa strana?

Il support Samsung, voi compresi, non mi ha dato informazioni utili alla risoluzione del mio problema, indirizzate solo lo sfortunato di turno a portare il TV guasto, guarda caso poi molto spesso dopo meno di un anno a garanzia scaduta, ad un centro assistenza dove anche solo la perizia ha un costo, mentre online ho trovato tutte le informazioni per discernere il tipo di guasto e ripararlo, era la scheda di alimentazione, comprata per 52 euro e cambiata in 20 minuti... la vostra fortuna è che ci sono produttori persino peggiori di voi, solo questo. Addio

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarcoMonte,

il supporto Samsung ti dà le informazioni atte a risolvere il problema che, in questo caso, richiede necessariamente l'intervento di un tecnico non essendo possibile mettere in atto accorgimenti in autonomia.

Gli interventi fai da te non sono consigliati, sia per motivi di sicurezza che per l'impossibilità di garantire una soluzione, ragion per cui è normale che non si possa disquisire su cosa può aver causato il danno o meno ma si rimandi ai Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati, unici soggetti che rispondono direttamente a Samsung e su cui è quindi possibile garantire l'efficienza.

Probabilmente se avessi fatto riferimento ad un Centro Autorizzato avresti ottenuto lo stesso risultato spendendo un po' di più, avendo però la garanzia di un intervento assicurato e l'utilizzo di un ricambio sicuramente originale e certificato.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zak14
First Poster
Opzioni

Ciao

Mi sa anche a me la stessa cosa continua a riavviarsi con solo schermo nero

Posso sapere come hai risolto

0 Likes