in data 12-05-2016 01:41 AM
Ho alcune domande da fare ma le dividerò in vari thread così da non creare confusione.
Mi piacerebbe sapere se esiste un modo, tramite qualche procedura, per chiudere un'applicazione che si è bloccata. Mi capita spesso che alcune applicazioni, come ad esempio Youtube, si blocchino e non rispondano più oppure riproducano soltanto una schermata nera. Il televisore risponde ai comandi di Exit o di avvio di altre app, ma il problema è che tornando all'app bloccata la situazione non varia.
Spegnere il televisore non è un'opzione in quanto lo spegnimento non resetta lo stato delle app.
Le soluzioni per ora trovate sono:
Spegnere la TV disconnettendo l'alimentazione, cosa complessa nel mio caso in quanto l'alimentazione si trova in dietro un mobile.
Disattivare la modalità di accesione rapida che resetta in effetti lo stato della TV allo spegnimento da telecomando.
Esiste un modo più vicino al concetto dei sistemi operativi classici che permettono di resettare oppure chiudere forzatamente un processo bloccato?
Grazie.
in data 16-05-2016 09:22 AM
in data 19-05-2016 03:11 AM
Hai ragione Paolo! Ho dimenticato di fare riferimento al mio modello di TV. Tra l'altro non ho ricevuto la notifica della tua risposta nonostante abbia sottoscritto la discussione...
E' il EU55JS9000. Peccato niente gestione processi... ma nemmeno una combinazione che mi permetta di fare un riavvio senza dover staccare la spina o dover disattivare avvio veloce-spegnere-riaccendere-riattivare avvio veloce?
Grazie mille!
in data 24-01-2017 08:36 PM
Anche io ho lo stesso problema. Spotify si blocca spesso e non mi va di spegnere la tv e staccare la presa ogni volta. Mi piacerebbe che ci fosse una combinazione tasti del telecomando o una opzione (spero in un aggiornamento futuro da parte di Samsung) a livello di sistema sulla singola app per forzare la chiusura. Possessore di un 55 KS9000.
in data 24-01-2017 09:03 PM
in data 24-01-2017 10:23 PM
Ci ho provato a fare anche questo ma senza riuscirci. Come si fa per disinstallare un'app?
in data 25-01-2017 06:36 AM
Non devi disinstallare. Quando succede qualche blocco, premi il tasto Smart hub. Vai su applicazioni personali. Seleziona quella bloccata e tieni premuto il tasto Ok fino a quando compare una finestra. A quel punto scegli reinstalla.
in data 25-01-2017 09:52 AM
in data 25-01-2017 11:17 PM
Avevo lo stesso problema, risolto reinstallando l'app.
Grazie...
in data 20-08-2017 08:46 PM
Come si reinstalla l'app?