Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

JU6000 E HDR??

(Argomento creato il giorno: 07-11-2016 12:56 PM)
1529 Visualizzazioni
valerio78
First Poster
Opzioni

Gentilissimi, la serie uhd ju6000 supporta l'hdr?? Grazie per l'interessamento.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Si. E' l'ultimo.

Comunque, a parte che l'HDR è la moda del momento, non credo valga la pena sostituire un Tv per avere i giochi in HDR.

Saverio Casadidio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Lo supporta nel senso che è in grado di decodificare quei contenuti. Ma il pannelo però riprodurrà in SDR.

Saverio Casadidio
0 Likes
valerio78
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta tempestiva... siccome mi sto leggendo un po di info a destra e manca... riportano di un update della samsung che introdurrà l'hdr e ne beneficeranno tutti gli uhd del 2015. Che vuol dire? forse che il mio uhd potrà visualizzare l'HDR in maniera definitiva?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
No. Il pannello non ha dei requisiti tecnici adatti (non è 10 bit e non ha il peak illuminator). Quindi le immagini si continueranno a vedere in SDR. Al limite avrai una qualità immagine leggermente superiore ma non come quella che sarà disponibile sui modelli JS.
Saverio Casadidio
0 Likes
valerio78
First Poster
Opzioni

Grazie Saverio sei un Illuminato!!! :smiling-face: 

Ascolta ti rubo qualche altro secondo... il mio prblema nasce dalla PS4 pro che esce in settimana ed alcuni giochi mandano sengale in HDR.

Quindi da quello che mi dici, se è questione di software, la mia tv dovrebbe leggerlo sebbene in qualità inferiore rispetto ad un pannello 10 bit. No perchè temo che la ps4 possa rilevare la tv come non hdr e mi escluda anche questa possibilità... con la conseguenza di dover acquistare una tv nuova dopo nemmeno un anno argh!!!!

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
A parte che la PS4 dovrebbe comunque far uscire i contenuti anche in modalità non HDR, il tuo TV è in grado di leggere contenuti HDR. Quindi non dovresti avere il minimo problema.
Saverio Casadidio
0 Likes
valerio78
First Poster
Opzioni

Dunque, ho appena fatto un test con un gioco in hdr con la ps4 standard e, ho verificato che la.ps4 evidentemente fa un check col televisore per accertare se è hdr. Il risultato è che la ps4 o il gioco nel caso verifica che il mio 55ju6000 non è hdr e nn mi consente di spuntare dalle opzioni video l hdr....

Morale della favola, considerato che la storia si ripeterà per altri giochi con la ps4pro mi vedrò costretto a cambiare la tele dopo neppure un anno... solo perché seppure uhd 4k microdimming smart wifi etc etc un anno fa mancava ancora l hdr.... sigh sigh

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ma che sw monti?
Saverio Casadidio
0 Likes
valerio78
First Poster
Opzioni
1472 del 01.09.2016... nn mi fa aggiornare dicendo che quello è l ultimo
0 Likes
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Si. E' l'ultimo.

Comunque, a parte che l'HDR è la moda del momento, non credo valga la pena sostituire un Tv per avere i giochi in HDR.

Saverio Casadidio
0 Likes