Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

JS8000 si blocca e riavvia da solo

(Argomento creato il giorno: 02-04-2016 01:51 AM)
2281 Visualizzazioni
milanleft1
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato una SmartTv Samsung UE55JS8000 da poco più di un mese e da ieri la tv ha cominciato ad avere dei malfunzionamenti. Mentre la guardavano l'audio ha cominciato a balbettare, poi d'un tratto la tv ha cominciato a bloccarsi e a riavviarsi 2-3 volte da sola. Al riavvio la tv continuava ad essere bloccata, così ho staccato l'alimentazione. Dopo aver aspettato qualche minuto l'ho riattaccato e dopo un avvio a rilento la tv ha ripreso a funzionare. L'indomani sera, dopo essere stata in stand-by per tutto il giorno, la tv ha inizialmente cominciato a funzionare, ma dopo circa un'ora il comportamento si è ripetuto. Dopo aver completato il film su un'altra tv, ho deciso di fare il reset, ma anche dopo il reset il problema persisteva. La tv è diventata inutilizzabile.

Potrebbe essere un caso, ma il problema è cominciato a presentarsi dopo l'auto aggiornamento all versione 1445 del software, ma allo stesso tempo con l'arrivo della primavera e l'innalzarsi delle temperature.

Premettendo che mettere un 55' in auto non è agevole (infatti quando l'ho acquistata ho scelto la consegna a domicilio) vi chiedo come devo procedere. Ho fatto pure la richiesta di supporto alla Samsung direttamente dalla SmartTv nei 3 minuti in cui mi ha funzionato, dopo 2 ore di spegnimento.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
milanleft1
Journeyman
Opzioni
Dopo aver chiamato il numero verde, mi è stato fissato un appuntamento con un tecnico locale, che in meno di 3 giorni lavorativi mi ha sostituito la scheda madre direttamente a domicilio. Considero ciò sintomo di professionalità e serietà da parte di Samsung.

Il problema sembra risolto, speriamo non si ripresenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
thom841
Helping Hand
Opzioni
Se hai già chiesto il supporto proveranno un controllo da remoto.
Prova a fare un reset se nn l'hai già fatto dopo l'update.
0 Likes
armageddon19661
Navigator
Opzioni

Per scrupolo lascialo spento con spina staccata per una notte.

Se non risolvi guarda dietro TV le ultime 4 lettere del seriale.

Se sono TXZT  per il 55' assistenza, se necessaria, dovrebbe essere a domicilio. Non sono però sicuro al 100% se ciò vale anche per la serie 8000.

Dovrebbero però avertelo detto quando hai chiamato numero verde samsung o te lo diranno quando li chiamerai.

0 Likes
milanleft1
Journeyman
Opzioni
Già lasciata stanotte con la spina staccata ed il problema si è ripresentato. Chiamato il numero verde (dopo che i primi due personaggi mi hanno staccato il telefono in faccia), al terzo tentativo ho trovato una persona più civile che dopo avermi fatto fare dei settaggi ( a mio avviso inutili) mi ha fissato un appuntamento per assistenza da remoto. Le ultime quattro cifre sono quelle. Staremo a vedere.
0 Likes
Soluzione
milanleft1
Journeyman
Opzioni
Dopo aver chiamato il numero verde, mi è stato fissato un appuntamento con un tecnico locale, che in meno di 3 giorni lavorativi mi ha sostituito la scheda madre direttamente a domicilio. Considero ciò sintomo di professionalità e serietà da parte di Samsung.

Il problema sembra risolto, speriamo non si ripresenti.